Mercati azionari verso target di prezzo in overshooting rialzista

A cura di Gian Piero Turletti Autore degli Ebooks: Magic Box e PLT Edizioni Proiezionidiborsa

Sui principali futures azionari e sullo S & P 500 le quotazioni continuano a permanere a livelli segnalati da Magic box in overshooting rialzista, mantenendosi sopra livelli di supporto dinamico, individuati dal metodo.

Significativo notare come i prossimi obiettivi siano in aree in cui convergono sia le proiezioni di Magic box, che quelle per la settimana in corso di Programma mensile, a rafforzarne la valenza.

Ma vediamo qual è la situazione sui singoli indici e futures.

S & P 500: la resistenza di lungo termine, già segnalata in precedenti analisi, in area 2374, fa sentire tutto il suo peso, con quotazioni che lateralizzano, senza riuscire a superarla in chiusura di seduta.

Confermata, quindi, anche l’importanza di un’eventuale rottura ribassista del minimo della precedente settimana, in chiusura settimanale.

Qualora le quotazioni dovessero proseguire al rialzo, la settimana in corso sia Programma mensile, che Magic box, proiettano un target nella stessa area, ricompreso tra 2280 e 2284.

Future Dax: obiettivi ravvicinati in base alle due tecniche anche per il future tedesco, con target quindi ricompreso tra 11569 e 11532.

Oggi peraltro è giorno di setup temporale, e vedremo cosa capiterà.

Ieri il minimo si è appoggiato sul supporto dinamico di 11422 (minimo a 11425), supporto che oggi transita a 11454.

Future Eurostoxx: dalla scorsa settimana le quotazioni si sono allineate lungo la trend line rialzista, che conduce al target di 3278 con primo setup entro il 29 dicembre, a poca distanza dal target di 3293, indicato da Programma mensile.

Oggi supporto dinamico a 3223.

Future Ftse Mib: anche le quotazioni del nostro future si sono allineate lungo una trend line rialzista di breve, delineata da Magic box, ora con funzioni di supporto, in direzione dei target 19640, indicato da Programma mensile, e 19656 indicato da Magic box.

Qualora le quotazioni dovessero non riuscire a raggiungerlo entro questa settimana, la prossima scadenza temporale è prevista entro l’11 gennaio.

Oggi supporto dinamico a 19210.

 

 

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te