Analisi dei mercati azionari: un rimbalzo lascerà spazio a nuovi ribassi

ProiezionidiBorsa

L’analisi dei mercati azionari europei ci riporta a questo scenario: la settimana potrebbe iniziare con un rimbalzo, movimento questo che non dovrebbe andare oltre le prime ore di contrattazione di martedì, al massimo l’apertura di mercoledì.

Poche probabilità per assistere nella giornata odierna a  un’inversione rialzista.

Approfondimento  Editoriale della sera

Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

da fissare   EUR Previsioni economiche UE

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumerà il trend dei mercati azionari nelle prossime ore?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire il movimento in corso e tradare  la prossima direzione:

Analisi dei mercati azionari Tabella del trend 

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

Future Ftse Mib   

1 18.795

218.715

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 18.715  pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Eurostoxx
3.182

2 3.149

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 3.149  pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Dax  

1 11.388

2 11.368

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 11.368  pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Bund

1 160,24

2 159,51

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 160,24  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Analisi dei mercati azionari Legenda  

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze e capire dove si porterà o meno il rimbalzo in atto.

 

Consigliati per te