Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Mercati azionari: il rialzo continuerà fino al 2020!

I mercati azionari internazionali guidati da Wall Street continuano a salire. Fanalini di cosa il Nikkei 225 il Ftse Mib. e l’Ibex, molto lontani dai loro massimi storici.

Da più parti si continua a puntare il dito su eventuali eccessi raggiunti dalle quotazioni ma nonostante tutto, diversi indicatori predittivi (confermati di volta in volta da quelli coincidenti) continuano a buttare benzina sul fuoco del rialzo.

Dal punto di vista delle probabilità continuiamo a  rimarcare che sui minimi del 2009 a Wall Street è scaduto un ciclo trentennale che probabilmente porterà a rialzi verticali fino al 2039. Saranno pochi e limitati gli intervalli ribassisti con poche probabilità di assistere a escursioni superiori al 20%.

Mercati azionari rialzo fino a gennaio 2020

Per quanto riguarda il breve termine continuiamo a  rimarcare che il ribasso  maggio/dicembre 2018 per i mercati europei e ottobre/dicembre per Wall Street e i mercati asiatici ha assunto la configurazione del pattern che si formò sul ribasso del 1998. Quel ribasso portò  a un rialzo verticale per 12/18 mesi  e noi riteniamo che con le dovute varianti questa esperienza storica possa ripetersi fino all’inizio del 2020.

Tutto in linea con le nostre previsioni decennali per i mercati azionari americani. Le correlazioni con i mercati internazionali sono del 76%.

Mercati azionari: il rialzo continuerà fino al 2020! ultima modifica: 2019-04-24T13:14:47+02:00 da Gerardo Marciano

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.