Mercati azionari: ecco la mappa di come sarà il decennio 2011/2020!

Portofino

Una delle cose che influenza di più la capacità di ottenere buoni risultati sui mercati, è sicuramente la probabilità e la capacità di evitare le fasi di mercato più negative.

Noi, attraverso uno studio storico, unico al mondo, siamo riusciti a definire il futuro più probabile e a calcolare quali in futuro saranno i migliori momenti per investire.

Abbiamo quindi, approntato uno strumento che ci permette di calcolare con elevate probabilità il timing ottimale per l’ingresso e l’uscita da un investimento azionario.

Oggi la situazione economica internazionale è davvero preoccupante, e più che mai, bisogna capire quale potrebbe essere il futuro (il probabile) che ci attende.
L’unica strada per fare questo è studiare la storia, tarare quindi dei campioni ed “estrapolare” una proiezione.

Senza spiegare il percorso seguito(chi vuole studiare i dettagli puo’ acquistare i nostri Ebooks: la nuova legge della vibrazione, 120 anni a Wall Street e La Bussola di Wall Street), siamo giunti alla conclusione come da frattale illustrato.

Con probabilità elevate nei primi due anni del decennio 2011/2020, si potrebbe assistere ad un fenomeno recessivo, che potrebbe far scendere i mercati azionari fra Marzo 2011 e Giugno/Ottobre 2012.

In base ad un ciclo trentennale scaduto fra il 2008 ed il 2009, i minimi toccati in Marzo 2009 non dovrebbero essere ritoccati nel decennio 2011/2020, e con probabilità del 72% ca, i minimi che saranno segnati fra il 2011 ed il 2012 potrebbero essere i minimi dell’intero decennio.

Come potete notare, la nostra non è un’analisi che tiene conto delle situazioni macroeconomiche o micro, ma noi guardiamo alla storia, come ad un fluire che principalmente(con le dovute modifiche) tende a ripetersi.

Possiamo soltanto azzardare delle ipotesi su cosa potrà muovere i mercati azionari nei prossimi anni.

Partoamo da un assunto e quindi assioma:
i mercati si muovono in sintonia con il ciclo economico.

Se è così dunque,il frattale presuppone, un netto miglioramento delle sorti economiche internazionali a cavallo dell’anno in corso e inizio del 2012.

Infatti, questo sembra collimare con una nostra statistica di investimento:
Ecco le statistiche per chi voglia “intraprendere” un investimento di almeno 5 anni:
Anno 2011
Per un investitore che voglia iniziare un investimento con orizzonte temporale a 5 anni il rendimento medio atteso è positivo e la probabilità che sia tale è del 75%.
Anno 2012
Per un investitore che voglia iniziare un investimento con orizzonte temporale a 5 anni il rendimento medio atteso è positivo e la probabilità che sia tale è del 100%.
Quindi, il biennio 2011/2012 è un’ottimo range temporale dove accumulare posizioni di medio lungo termine, in vista di un ciclico forte rialzo fino al Giugno del 2017.

Da quanto scritto sommariamente in questo studio, noi siamo convinti che il futuro sarà molto roseo per chi investirà sui mercati azionari,rispettando il timing e le probabilità a favore.

Per Informazioni

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x