Mercati azionari: è iniziata una correzione di medio periodo? Intervista al Dott.Marciano

Nei prossimi giorni Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online, annuncerà uno straordinario evento e la pubblicazione di uno straordinario algoritmo/Ebook.

Settimana scorsa, avevamo auspicato più chiarezza dai mercati, cosa dire ora?

Nella scorsa intervista, preventivavo che per questa settimana, i “nodi sarebbero venuti al pettine” ed avremmo capito le future dinamiche dei prezzi.
Ci trovavamo, in una tendenza laterale ribassista del Dax, e laterale rialzista per gli altri indici Internazionali.

Qualcosa in questa settimana è cambiato.

Per capire in che punto ci troviamo dei mercati, useremo l’ Indicatore di tendenza ciclica Fractalis sul time frame settimanale e mensile.
Lo scopo, è quello di capire e tastare il polso dei mercati.

La Tendenza del FDax ed Eurostoxx è diventata ribassista, ma da questi livelli sono probabili rimbalzi.
La Tendenza del S&P 500 e Future Ftse Mib è laterale ribassista.

Riteniamo che entro Mercoledì 19 Marzo, i mercati dopo molte settimane, ritorneranno alla reciproca tendenza e dovrebbe partire finalmente, un movimento direzionale e corale.

Che movimento attende?

Oggi, la cosa più saggia da fare, è solo definire la tendenza ed i punti, che se non superati al rialzo o al ribasso, faranno variare la tendenza in corso.
La tendenza, l’abbiamo definita già poc’anzi, ora andremo a porre l’accento sui punti che manterranno/varieranno la tendenza.

S&P 500 solo un ritorno sopra 1.857, scongiurerà ribassi fino ai 1.782 almeno.
Se il ciclo mensile del Fractalis, girerà al ribasso e fino a che rimarrà tale, avremo probabilità fino al 85% ca che tale target verrà raggiunto. Ritorni sopra 1.857 faranno segnare nuovi massimi annuali.

Future Ftse Mib solo un ritorno sotto 20.010, porterà ribassi fino ai 19.400 almeno.
Se il ciclo mensile del Fractalis, girerà al ribasso e fino a che rimarrà tale, avremo probabilità fino al 85% ca che tale target (19.400) verrà raggiunto. Nel brevissimo monitorare o meno la tenuta dei 20.600 in chiusura settimanale. Ritorni e tenuta sopra 20.600 faranno segnare nuovi massimi annuali.

Future Dax solo un ritorno sopra 9.650, scongiurerà ribassi fino ai 7.800 almeno. L’obiettivo è proprio questo.

Future Eurostoxx solo un ritorno sopra 3.125, scongiurerà ribassi fino ai 2.600 almeno. L’obiettivo è proprio questo.
Per S&P 500, Future Dax ed Future Eurostoxx, molto probabilmente siamo già all’inizio di una correzione di medio periodo.
Per il Future Ftse Mib, per il momento non solo non pensiamo a ritorni sotto i 19.000, ma nemmeno accantoniamo l’ipotesi di nuovi massimi di breve.

I prossimi setup importanti, scadranno agli inizi di Aprile.

Cosa ci può dire del Future Bund ed Euro Dollaro?
Come scritto su queste pagine nel mese di Gennaio, l’obiettivo del Future Bund è in area 147/148 ed il minimo annuale è stato già segnato.
L’Euro Dollaro, continua a intervallare lunghe fasi laterali ad 1/2 giorni direzionali. Questo rende il cross difficile da tradare in ottica superiore all’ora.

Ci può dare qualche consiglio?
Di approfittare dei ribassi per fare il pieno di azioni in ottica 24/36 mesi e di sovrappesare l’Italia. I ribassi del 2014, sono solo occasioni di acquisto. Inoltre, essre molto disciplinati e usare criteri di money management: i mercati degli ultimi due mesi, sono a dir poco intradabili, in ottica superiore all’ora.

NB//Questa Offerta è riservata solo a coloro che non hanno MAI acquistato l’abbonamento al Blog Riservato. A tutti gli altri l’ordine verrà respinto

<strong>CLICCA QUI PER ACQUISTARE A 40,00 L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO PER UN MESE*

*Entro 6 ore dal pagamento si riceveranno a mezzo email le credenziali di accesso al Blog Riservato

Cosa è e come funzione il Blog Riservato?

CLICCARE QUI PER LEGGERE I RISULTATI DEGLI ULTIMI MESI

Il Blog Riservato è un Trading System che entra e chiude le operazioni sempre e solo in apertura di Mercato! Il Blog Riservato, risponde esclusivamente a queste verità: In Borsa guadagna soltanto chi usa un Metodo oggettivo, con regole certe e affidabili almeno nel 80% dei casi In Borsa guadagna chi usa regole di Money management In Borsa guadagna chi conserva il proprio patrimonio economico e psicologico Meno operazioni si fanno e più si guadagna

Il Blog Riservato effettua operazioni multidays e giornaliere.

Con le operazioni multidays si entra e si esce solo e SEMPRE in apertura. Solitamente vengono effettuate dalle 2 alle 4 operazioni al mese. Con le operazioni giornaliere si fissa l’ingresso, lo Stop ed il punto di uscita, sempre in giornata. Solitamente vengono effettuate dalle 6 alle 10 operazioni al mese. Inoltre, ogni settimana viene riportato un commento sui mercati e le nostre proiezioni e target di medio termine.

Ogni mese, vengono forniti i segnali di Lungo termine per Consulenti, Fondi Comuni, Sgr, SIM e Promotori Finanziari

Su quali strumenti opera il Blog Riservato?

Future Ftse Mib Future Dax Future Eurostoxx S&P 500 Index Future Bund

Euro Dollaro

Natural Gas Oro Petrolio

Enel Eni Fiat Finmeccanica Generali Intesa San Paolo Mediaset Mediolanum Stm Unicredit

CLICCARE QUI PER LEGGERE I RISULTATI DEGLI ULTIMI MESI

NB//Questa Offerta è riservata solo a coloro che non hanno MAI acquistato l’abbonamento al Blog Riservato. A tutti gli altri l’ordine verrà respinto

<strong>CLICCA QUI PER ACQUISTARE A 40,00 L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO PER UN MESE*

*Entro 6 ore dal pagamento si riceveranno a mezzo email le credenziali di accesso al Blog Riservato

QUANTO COSTA ABBONARSI AL BLOG RISERVATO?

ABBONAMENTO A BLOG RISERVATO RISERVATO A SOLI 98,00 CON DURATA 1 mese

Clicca sul Link sotto per Acquistare

http://www.proiezionidiborsa.com/buy.asp?ID=38

Se vuoi acquistare l’Abbonamento Trimestrale al Prezzo di 200,00 scrivi a vendite@proiezionidiborsa.com indicando Nome Cognome Codice Fiscale e numero telefonico e ti saranno inviate le coordinate per il pagamento

CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 12 MESI

Consigliati per te