Mercati azionari, cosa fare da ora in poi?

Si rafforza la posizione sui mercati azionari.

La situazione

Dopo le prime indiscrezioni positive riguardanti la ripresa dei colloqui Usa e Cina, i mercati hanno messo il turbo. Soprattutto dopo quelle che addirittura parlavano di novità clamorose annunciate nelle prossime ore.

La domanda ora di tutti è  sui mercati azionari, cosa fare da ora in poi?

Piazza Affari

Ad ogni modo alle 17, per Piazza Affari si registrava un +1,54%. Lo spread, cioè il differenziale tra Bund tedeschi e Btp italiani,tornava a scendere a 147,5 punti. Mentre il rendimento del decennale, il Btp era praticamente fermo a 1,039%.

I mercati azionari del Vecchio Continente

Nello stesso momento tutto il resto d’Europa arrivava sullo stesso piano. Il Cac 40 di Parigi era fotografato a 1,5% mentre il Dax festeggiava addirittura a 2,45%. Persino il Ftse 100 di Londra, riusciva, nelle incertezze degli ultimi giorni pre brexit a strappare uno 0,65%

Wall Street

Grandi risultati anche a Wall Street già qualche minuto dopo l’apertura. Qualche minuto dopo le 17 (ora italiana) l’S&P 500 arrivava a +1,6%, così come il Dow. Chi invece faceva meglio era il Nasdaq a +1,8%

Le ultime raccomandazioni

Tra i titoli raccomandati a Piazza Affari spicca Mondadori (MN). Per il gruppo editoriale della galassia Berlusconi Equita valuta un buy con obiettivo di 2,25 euro grazie anche ai buoni risultati visti sulla semestrale. Per Banca Akrso anche un rating di acquisto con un target fissato a 2,40 euro.

Mercati azionari, cosa fare da ora in poi?

La regola è quella di seguire la tendenza in corso.

Il trend continua  a mostrarsi rialzista e continua l’allontamento dai recenti minimi. Il peggio è alle spalle? E’ già iniziato il rally natalizio?

Quali sono i livelli che in chiusura di seduta  di  lunedì dei mercati  manterranno il trend al rialzo?

S&P 500

2.918

Dax Future

11.999

Eurostoxx Future

3.427

Ftse Mib Future

21.350

Una chiusura giornaliera inferiore a questi livelli farà iniziare una nuova  fase ribassista con obiettivo primo i minimi di agosto.

Come al solito si procederà per step.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.