Mercati azionari: come sarà il mese di Ottobre?

Ottobre! Questo è uno dei mesi più pericolosi per investire. Gli altri sono Luglio, Gennaio, Settembre, Aprile, Novembre, Maggio, Marzo, Giugno, Dicembre, Agosto e Febbraio

Mark Twain, Pudd’nhead Wilson

“HYCM”/
“HYCM”/

Ottobre, è il mese dove ciclicamente si sono formati bottom di una certa rilevanza.

Cosa attendere per Ottobre 2014?

In base alle nostre statistiche, il mese di Ottobre dovrebbe essere al rialzo e iniziare la scia per il rally natalizio.

Durante il prossimo mese, non segnaliamo setup rilevanti.

Quali sono i valori da monitorare?

Per il momento, i valori che indicheremo di seguito sono provvsori e saranno modificati da ora alla fine del mese, però con essi, possiamo già avere un’idea sul probabile scenario che ci attende.

Future Ftse Mib

Una chiusura del mese superiore ai 20.460 avrebbe effetti rialzisti per il mese successivo, altrimenti dovremmo attendere nuovi minimi rispetto al mese di Settembre.

Future Dax

Una chiusura del mese superiore ai 9.450 avrebbe effetti rialzisti per il mese successivo, altrimenti dovremmo attendere nuovi minimi rispetto al mese di Settembre.

Future Eurostoxx

Una chiusura del mese superiore ai 3.189 avrebbe effetti rialzisti per il mese successivo, altrimenti dovremmo attendere nuovi minimi rispetto al mese di Settembre.

S&P 500

Una chiusura del mese superiore ai 1.960  avrebbe effetti rialzisti per il mese successivo, altrimenti dovremmo attendere nuovi minimi rispetto al mese di Settembre.

Per il momento, null’altro fa aggiungere.

 

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te