Mercati azionari che ancora non hanno chiarito le reali intenzioni: i valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Buongiorno ai lettori di ProiezionidiBorsa,

i mercati continuano a muoversi senza dare particolari indicazioni e senza chiarire le reali intenzioni.

Quali sono gli eventi in agenda più importanti della settimana?

L’ attenzione si concentrerà sempre sui risvolti della guerra commerciale fra Cina e Usa e sulle trimestrali americane

Sul fronte dei dati, i mercati finanziari globali si concentreranno sui dati sui prezzi al consumo di questa settimana, che dovrebbero dare segnali più chiari sul ritmo dell’inflazione e nuovi suggerimenti sulla frequenza degli aumenti dei tassi della Federal Reserve fino alla fine dell’anno.

Altrove, i partecipanti al mercato guarderanno anche alle cifre del commercio mensile della Cina per vedere se la recente controversia commerciale con gli Stati Uniti abbia avuto un impatto sulle esportazioni e importazioni a luglio.

In Europa, gli operatori del mercato guarderanno avanti a una lettura preliminare sui dati di crescita britannici per ulteriori indicazioni sul continuo effetto che la decisione Brexit sta avendo sull’economia.

Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

10:10   EUR Indice PMI al dettaglio 51,8
10:30   EUR Indice Sentix della fiducia degli investitori (Ago) 12,8 12,1

 E allora come consigliamo di regolarsi?

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Valori per il 6  agosto

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

Future Ftse Mib 

1 22.250

21.695

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile   un ritorno verso 21.695 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Eurostoxx
1 3.522

2 3.492

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile   un ritorno verso 3.492 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Dax  

1 12.830

2 12.691

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 12.691  pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Bund

1 161,41

2 161,09

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 161,41 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Come al solito si procederà per step.

Legenda

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

Consigliati per te