Mercati azionari al rialzo ad inizio settimana. I Buy sui titoli azionari italiani

Mercati azionari al rialzo. L’Europa inizia bene la settimana. Wall Street la segue a ruota ma con maggiore brio.

Piazza Affari

A poco meno mezz’ora dalla chiusura dei mercati, il Ftse MIb conquista un +0,54%. Non sembra, dunque, che l’ultima tornata elettorale umbra abbia creato problemi sul fronte degli scambi. Lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, è praticamente stabile a 142 punti invece dei 141,9 di venerdì scorso. Invece è in rialzo, per quanto minimale, il rendimento del titolo di stato a 10 anni, che era a 1,086%.

Borse europee

Il resto del Vecchio Continente viaggia sullo stesso binario in territorio positivo. Alla stessa ora infatti in Francia il Cac40 di Parigi guadagnava lo 0,37% mentre il Dax di Francoforte si trovava a 0,53%. Londra, riusciva a mettera da parte un +0,25%.

Wall Street

Per quanto riguarda Wall Street, si intravedeva un aumento più convinto e consistente sui tre indici maggiori. Alle 17, infatti l’S&P 500 arrivava a superare lo 0,5%. Anche il Dow Jones restava oltre la linea rossa con un +0,34%. Meglio i tutti faceva il Nasdaq che superava lo 0,9%.

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari

Partendo da questa panoramica ecco i principali aggiornamenti e i Buy  sui titoli azionari italiani. Banca Akros giudica buy Anima Holding con target price di 4,70 euro. Sul fronte degli industriali va bene anche Fincantieri: Buy con target a 1,30 euro. Meglio ancora per Banca Imi che giudica il titolo buy ma con t.p a 1,38 euro. Ottimo il giudizio su Sogefi che arriva addirittura ad un rating accumulate con 1,90 euro, obiettivo di prezzo in realtà inferiore al precedente livello di 2 euro. Invece sono da comprare, per Banca Imi sia Eni con prezzo obiettivo di 20,30 euro che Juventus a 1,40 euro. Guardando agli industriali, un add per Leonardo con target di 12,80 euro

Le ultime raccomandazioni su Wall Street

Per Wall Street invece First Solar Inc. guadagna una promozione ad Outperform dal precedente Market Perform da parte di JMP Securities, con un prezzo target di $ 70. Dopo i recenti interessamenti da parte di LVMH, Tiffany & Co. è stato promosso da Hold a Buy da Deutsche Bank parallelamente al suo obiettivo di prezzo aumentato a $ 130 da $ 100. Da  KeyBanc Capital Markets è stato confermato il rating overweight con un aumento del t.p a 125 da $ 115.

Mercati  azionari al rialzo: minimo settimanale già segnato?

Dopo un inizio in rosso i mercati internazionali si sono portati al rialzo. E’ stato già segnato il minimo settimanale? Domani la conferma o meno.

Quali sono i livelli da monitorare in chiusura di giornata di martedì per far continuare il rialzo in corso?

S&P 500

2.990

Dax Future

12.640

Eurostoxx Future

3.592

Ftse Mib Future

22.230.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.