Mercati al rialzo di Gianluca Braguzzi

Le vendite in Italia nei giorni scorsi sono uscite pessime ma oggi la fiducia dei consumatori è uscita in aumento al contrario di quella delle imprese inevitabilmente in calo.
Faccio un appello? C’è un lettore che fa parte del PANEL ISTAT per misurare questa fiducia ballerina e spesso scorrelata dalla realtà degli altri dati?
Se si ci scriva, grazie!
Per il resto registriamo quel rally che avevamo previsto giorni fa e che dovrebbe sia pure con qualche pausa durare almeno fino alla prima parte di dicembre., in sostanza un rally di Natale anticipato!
Per concludere …è appena uscito il PIL britannico a +2.3% in linea con le attese. Insomma Spagna oltre +3% grazie alle deroghe, Gran Bretagna (molto più consistente) oltre +2% con la sterlina…solo noi con l’euromarco con un asfittico +0.poco che, visto l’andazzo, può tornare col segno – da un momento all’altro…ah ma no! Ci penseranno i fiduciosi consumatori a tenere su la baracca…a dicembre l’ardua risposta 
Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te