Mercati ad un punto nodale di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Clicca Qui e leggi gli Articoli di Gerardo Marciano degli ultimi giorni, settimane, mesi e 9 anni!

Mercati che sembravano pronti per nuovi slanci rialzisti, e all’improvviso ripiegano. Cosa è successo? Cosa attendere?

Qual è lo scopo di questo articolo?

Principalmente quello di definire  il trend e dove potrà invertire, quindi la successiva proiezione e  come potrà essere cambiata dal trend. Le nostre previsioni, come spiegato più’ volte, sono self learning e si autoadattano prima dello scadere (molto prima) del tempo. Il trend che abbiamo definito dal 22 Agosto 2015 è short e tale è rimasto e  ora siamo diretti verso gli obiettivi definiti.  Questo è un percorso articolato in steps. Basta leggere i nostri articoli degli ultimi mesi, per rendersi conto che gli obiettivi di prezzo, a partire da Dicembre in poi, sono stati ritoccati ampiamente al ribasso e che le nostre proiezioni per i prossimi anni, come già definito nel mese di Agosto, sono state “rimodellate” dal trend in corso.

Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni quotidiane e  di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

La struttura primaria dei mercati è ribassista e se non cambierà qualcosa, il ribasso potrà continuare strutturalmente per buona parte dell’anno in corso, in un trend di lungo termine, che per i mercati americani incomincia a delinearsi come  ribassista fino al  2020 .

Cosa manterrà intatta la previsione ribassista per l’anno in corso?
Future Ftse Mib: chiusure Mensili inferiori ai 21.150
Future Dax : chiusure Mensili inferiori ai 10.550
Future Eurostoxx: chiusure Mensili inferiori ai 3.215
S&P500: chiusure Mensili inferiori ai 2.060.
Finchè non si  verificherà questa modifica dello scenario, i mercati avranno  in tiro ulteriori ribassi fino al 2017, se non proprio fino al 2020.
Nel breve cosa attendere? 
Future Ftse Mib

Il superamento e tenuta dei 18.795 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 15.300 e poi 13.250 e molto più in giù.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 9.845 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 7.500 e poi 6.700 e molto più in giù.

Visita la nostra Libreria

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.061 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 2.450 e poi 2.150 e molto più in giù.

S&P500

Il superamento e tenuta dei 1.947 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 1.800 poi 1.650 e molto più in giù.

E’ tempo di una fase di grande lotta tra orsi e tori e la cautela continuerà ad essere d’obbligo.
Come bisognerà comportarsi?
Quello che stiamo consigliando ai nostri Clienti è  di attendere il bottom e la successiva inversione rialzista mensile  e  poi trimestrale per chi investe in un’ottica di almeno 12 mesi;
di attendere il bottom e la successiva inversione rialzista settimanale  e  poi mensile  per chi investe in un’ ottica di almeno 3/6 mesi;
di attendere il bottom e la successiva inversione rialzista giornaliera   e  poi settimanale  per chi investe in un’ottica di almeno 1/3 mesi.
Questa è l’unica strada per investire con buon senso e probabilità a favore.

Consigliati per te