Mercati a metà mattinata, cosa sta succedendo? A cura dell’ufficio studi di XTB

ProiezionidiBorsa

XTB è un marchio commerciale di XTB Group. Il gruppo XTB include ma non è limitato alle seguenti entità:
X-Trade Brokers DM SA è autorizzata e regolamentata dalla Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) in Polonia, XTB Limited (Regno Unito) è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito (Licenza n. FRN 522157) e XTB Limited (CY ) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission a Cipro (Licenza n. 169/12).
XTB è stata fondata nel 2004 come la prima società di intermediazione polacca quotata anche in borsa mentre negli anni è riuscita ad avere entità e filiali in tutto il mondo.
Con oltre 15 anni di esperienza, il Gruppo XTB è composto da società che sono regolate dalle maggiori autorità di vigilanza del mondo, tra cui FCA, CySEC e KNF. Ha uffici in oltre 13 paesi tra cui Regno Unito, Polonia, Germania, Francia e Spagna.

 

Nonostante gli Stati Uniti abbiano annunciato un nuovo round di tariffe da imporre ai beni cinesi, la sessione di trading asiatica è stata contrassegnata da guadagni. L’australiano S & P / ASX 200 (AUS200) è stato l’unico principale indice azionario della regione a chiudere più in basso ciò che può essere rappresentato dal rafforzamento dell’AUD (la più forte valuta del G10 al momento della stampa). Quando si parla di titoli azionari giapponesi e cinesi si possono individuare guadagni significativi. Nikkei (JAP225) ha aggiunto 1,44%. La maggior parte dei benchmark cinesi è stata scambiata oltre l’1% in più.

Le azioni europee hanno lanciato il trading di martedì con un passo indietro. Tuttavia, il divario di prezzo al ribasso è stato limitato nella maggior parte dei casi e la maggior parte degli indici azionari europei è riuscita a chiuderla nei primi minuti di negoziazione. Le società svedesi sono risultate in ritardo durante l’apertura, mentre le azioni polacche hanno sovraperformato. I rivenditori e le aziende IT sono stati tra i più grandi ritardatari nei primi minuti di attività mentre i minatori e le case automobilistiche hanno guidato i guadagni.

Il DE30 (futures su DAX) è salito nelle prime ore del trading di martedì. Il benchmark ha distrutto la media mobile a 33 periodi e il livello di resistenza a 12150 punti. Si dovrebbe tenere presente che un rally così rapido all’inizio della sessione è spesso soggetto a correzioni in seguito. Ciononostante, nel caso in cui si osservi un candelabro giornaliero vicino ai livelli di oscillazione da fine giugno a metà agosto, non è possibile escludere una ripresa. Fonte: xStation5

Mentre su scala globale il tema delle guerre commerciali dominerà principalmente i mercati nei prossimi giorni, in Europa la Brexit rimane in cima all’agenda. Michel Barnier, il principale negoziatore della Brexit, ha affermato che i colloqui stanno andando in uno “spirito di buona cooperazione” prima di incontrare ieri il Primo Ministro spagnolo. La Spagna è uno dei paesi europei che sono particolarmente interessati all’accordo per Gibilterra, sulla costa meridionale spagnola, siccolme il territorio è britannico. Tuttavia, le cose non sembrano così rosee nel Regno Unito. Il primo ministro Theresa May ha detto ieri che, nel caso in cui i ribelli nel suo partito non sostengano la sua proposta di accordo, il Regno Unito lascerà le strutture dell’UE senza un accordo in atto. Il commento è arrivato non molto tempo dopo che il Managing Director dell’FMI, Christine Lagarde, ha affermato che una Brexit senza accordo potrebbe causare una contrazione dell’economia britannica.

Altrove, il cancelliere tedesco Merkel sta affrontando un altro problema derivante dalla politica migratoria condotta dal suo governo. Dopo che Hans-Georg Maassen, uno dei capi dei servizi segreti tedeschi, ha messo in dubbio la sua condanna delle proteste di estrema destra in agosto, il cancelliere potrebbe decidere di cacciarlo dal posto, secondo il rapporto di Die Welt. La situazione è complicata in quanto Horst Seehofer, il ministro degli Interni tedesco, ha appoggiato Maassen e il suo ministero è responsabile della supervisione per cui l’agenzia federale Maassen lavora. Seehofer è anche il leader della Christian Social Union (CSU), uno dei maggiori partner della coalizione della Merkel, quindi un tentativo di licenziare Maassen potrebbe vedere una possibile scissione nella maggioranza di governo della più grande economia europea. Si dice che Angela Merkel incontrerà oggi i leader della coalizione per discutere e risolvere la questione.

Le case automobilistiche guidano i guadagni del DAX di oggi. Source: Bloomberg

Notizie dall’azienda

SAP (SAP.DE) è uno dei titoli DAX con le performance peggiori oggi. Mentre non c’è stata nessuna notizie negative riguardante la società, il suo principale concorrente ha pubblicato un rapporto sugli utili sfavorevole. Oracle (ORCL.US), la società di software statunitense, ha mancato le previsioni in termini di entratei e guadagni. Inoltre, la società americana ha emesso un orientamento più debole per il prossimo trimestre, affermando che la crescita è più probabile che rimanga debole. A sua volta, SAP potrebbe essere stato colpito dal rimbalzo insieme ad altri membri del settore.

D’altra parte, Volkswagen (VOW.DE) può essere trovato tra le migliori azioni DAX oggi. Audi, filiale della casa automobilistica tedesca, ha presentato ieri il suo veicolo elettrico. L’accoglienza è stata abbastanza buona e la società ha detto che i primi modelli saranno venduti e consegnati nella prima metà del 2019. Mentre qualche tempo fa il mercato dei veicoli elettrici era principalmente associato a Tesla (TSLA.US), alcune importanti case automobilistiche hanno annunciato il loro le proprie auto elettriche ultimamente, tra cui BMW e Mercedes-Benz.

 

Questo contenuto è stato creato da X-Trade Brokers Dom Maklerski S.A. (KNF No. DDM-M-4021-57-1 / 2005).
Le informazioni fornite costituiscono comunicazione di marketing ai sensi dell’articolo 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE e non costituiscono consulenza in materia di investimenti o ricerca in materia di investimenti. Il contenuto rappresenta l’opinione dei nostri esperti su base generica e non tiene conto delle circostanze personali dei singoli lettori, dell’esperienza di investimento o dell’attuale situazione finanziaria. Inoltre, il contenuto non è stato preparato in conformità con i requisiti legali progettati per promuovere l’indipendenza della ricerca sugli investimenti. Le performance passate o le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile delle performance future. I lettori dovrebbero considerare la possibilità di subire perdite sostanziali. XTB Limited non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite degli operatori dovute all’uso e al contenuto delle informazioni di cui sopra.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

XTB Limited è autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro con numero di licenza CIF 169/12. XTB Limited si trova in Pikioni 10, Edificio: Highsight Rentals Ltd, 3075, Limassol, Cipro.

Consigliati per te