Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Mediaset: dove porterà lo scontro con Vivendi?

Il titolo Mediaset (MS.IT)  ha chiuso la  seduta del 4 dicembre a 2,718€ in ribasso dell’1,49%.

Il titolo  ha segnato il massimo annuale a 3,462 il 26 aprile  e il minimo a 2,43 il 5 settembre.

Lo scontro Mediaset – Vivendi continua a condizionare le quotazioni di Mediaset

La prima udienza della causa tra Mediaset-Fininvest e Vivendi  slitta al 12 marzo. E’ ancora in corso, infatti, il contenzioso per la mancata acquisizione da parte di Vivendi di Premium. Il giudice ha concesso lo slittamento, per dare il tempo di depositare memorie aggiuntive in relazione alle istanze istruttorie.

Mediaset ha formalizzato una variazione della richiesta: non più l’esecuzione del contratto ma la sua risoluzione per inadempienza e il contestuale risarcimento.Nell’udienza di oggi le società del Biscione hanno formalizzato una variazione della loro richiesta: non più l’esecuzione del contratto ma la sua risoluzione per inadempienza. Il contratto siglato con Vivendi nel 2016, e in seguito stoppato dalla media company francese, prevedeva uno scambio paritetico di azioni tra le capogruppo del 3,5%. Recentemente il Biscione ha venduto a Sky la piattaforma tecnologica di Premium e ha siglato nei mesi scorsi con la stessa Sky un accordo sui contenuti.
In attesa del 12 marzo il gruppo di Cologno Monzese e quello francese potrebbero comunque avviare una nuova trattativa nel tentativo di raggiungere un accordo stragiudiziale.

Mediaset: dove porterà lo scontro con Vivendi? ultima modifica: 2018-12-05T07:25:24+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.