Materie prime: analisi, previsioni e trend per il 15 ottobre

ProiezionidiBorsa

Le materie prime, negli ultimi giorni in concomitanza con il forte ribasso dei mercati azionari, hanno mostrato una certa direzionalità

Abbiamo avuto ribassi forti per il Petrolio e il Natural Gas e rialzi accentuati per Argento e Oro.

Questo trend è destinato a continuare?

Quali sono i valori per effettuare operazioni di trading intraday con le materie prime?

Cosa monitorare per capire se nelle prossime ore il rialzo/ribasso continuerà o ci sarà un’inversione ribassista/rialzista?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Valori per il 15  ottobre

Argento
1 14,52

2 14,29

Cosa significa?

Che   potrebbe essere possibile un ritorno in area 14,52 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1  tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Crude oil
1 75,01

272,96

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area  72,96  pur mantenendo la tendenza ribassista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1  tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Natural Gas
3,28

3,267

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area  3,267  pur mantenendo la tendenza ribassista . Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1  tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Oro
1 1.211

2 1.205

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area  1.211  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1  tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Legenda per operatività sulle materie prime

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

Consigliati per te