Master in Super Lusso all’Expo di Dubai

Siamo a Dubai, in occasione dell’Expo 2020.Il MIP di Milano, in collaborazione con l’Università australiana di Wollongong, ha lanciato il primo Global Executive Master in Luxury Management. Il corso avrà una durata complessiva di 18 mesi ed è progettato per intervenire in maniera specifica sui mercati indiani emergenti dell’extra lusso. L’avvio dei corsi è previsto per il prossimo 12 marzo. Il master consentirà ad ogni suo studente di ottenere una doppia laurea, una europea ed una emiratina.

Le attività saranno itineranti e gli studenti si sposteranno da Dubai a Milano, fino a Parigi e altre mete.

Si punta alle giovani eccellenze

Il Commissario per la partecipazione dell’Italia all’Expo, Paolo Glisenti, ha affermato: “Il Master in Luxury Management del Politecnico di Milano, che grazie alla partnership con la Wollongong University di Dubai diventa ora globale è il perfetto modello dell’offerta formativa che l’Italia porterà a Expo 2020.

Multidisciplinare e multisettoriale nel senso che integra competenze diverse creando opportunità in molti settori del lusso, dallo sviluppo di prodotto al branding, dalla finanza al marketing.

È inoltre un Master specialistico, in linea con gli interessi delle migliaia di giovani che da tutto il Mondo visiteranno il Padiglione italiano anche per capire come formarsi all’università alla ricerca di un mestiere e di una opportunità professionale. Faremo vedere che in Italia si può.” Queste sono le parole incoraggianti del Commissario italiano.

Abilità già consolidate nel campo del super lusso

Non poteva che arrivare dalla città più alla moda ed innovativa di Italia il Global Master in LuxuryManagment.

Il MIP di Milano ha lanciato il corso di recente e sono già aperte le iscrizioni.

A collaborare ci saranno anche grandi marchi della moda e del brand di lusso.  Lo scopo del Master è quello di formare impeccabili specialisti del mondo del lusso. Figure che possano inserirsi come posizioni-chiave nella filiera dei marchi luxury e diano una spinta creativa ed innovativa.

L’intenzione di fissare Dubai come sede del master non è casuale. La formazione mira ad aver luogo in una delle principali capitali dello shopping di super lusso odierno.

Approfondimento

LVMH

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te