Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Massimo di Borsa: come proiettarlo?

Massimo di Borsa: Come proiettarlo?

Oggi intendo illustrare ai lettori di Proiezionidiborsa come sia possibile individuare con largo anticipo, su time frames di medio/lungo ed anche di lunghissimo termine, rilevanti setup spazio/temporali, cioè di prezzo/tempo.

A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT

A mio avviso, infatti, su diversi indici siamo in presenza di segnali proiettivi e trend following, che starebbero ad indicare un probabile top di lungo e lunghissimo termine.

Concentrerò quindi, nell’esempio che segue, la mia attenzione sui cosiddetti pattern geometrici.

I grafici di borsa, infatti, altro non sono che rappresentazioni geometriche di dinamiche, che riconducono, per loro stessa natura, a logiche geometriche.

L’esempio è basato sul Nasdaq 100.

Esaminerò quindi alcune tecniche basate sui times frames annuali e mensili, usando magic box, trend lines, coefficienti trigonometrici, square di Gann.

Come proiettare un massimo di Borsa: Canali e trend line

Nel grafico qui sopra ho evidenziato, con delle freccette, i punti di passaggio di alcune trend lines parallele tra loro di lunghissimo termine.

Come possiamo notare, tracciando la parallela a queste trend lines dal massimo del 2000, il massimo di ottobre si trova proprio a contatto con quest’ultima.

Il canale che se ne ricava, complessivamente, sembra andare a chiudere un articolato trend di lunghissimo termine, con formazione di un pattern analogo a quello che ha portato alla formazione del top del 2000.

Massimo di Borsa: come proiettarlo? ultima modifica: 2018-11-14T10:35:17+02:00 da Gian Piero Turletti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.