Massimi storici a Wall Street, ma non è finita! I titoli da comprare

massimi storici a Wall Street

Nuovi massimi storici a Wall Street, ma non è finita. le probabilità sono che l’anno 2019 chiuderà sui massimi quindi….

In questa giornata semifestiva, almeno per l’Italia, Piazza Affari riesce a trovare un rialzo convincente.

Piazza Affari

Quando mancano 10 minuti alle 17 Piazza Affari tocca l1% di vantaggio. Lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, dai 143,3,5 punti di ieri arriva a 145,6 punti. Il rendimento del titolo di stato a 10 anni, tocca 1,057%.

Il resto del Vecchio Continente

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il resto del Vecchio Continente . Infatti alla stessa ora, in Francia il Cac40 di Parigi superava lo 0,57% mentre il Dax di Francoforte arrivava a 0,77%. Poco distante c’era Londra a 0,71%.

Wall Street

Bene anche Wall Street. La piazza di scambio statunitense alle 16,50 (ora italiana) vantava tutti i suoi tre indici in territorio positivo. E per giunta con parziali assai convincenti. Infatti l’S&P 500 saliva dello 0,77%. Il Dow era fotografato a 0,98% e il Nasdaq a 0,87%.

Le ultime raccomandazioni su Wall Street

Per Wall Street molti i titoli interessanti sotto la

lente degli esperti. Arrow Electronics Inc. è stata confermata come Outperform da Raymond James e il prezzo target è stato aumentato a $ 87 da $ 80. DuPont de Nemours Inc. resta Outperform per Credit Suisse con obiettivo di prezzo aumentato a $ 81 da $ 80. Lo stesso titolo è Buy per Deutsche Bank che però ha abbassato il suo obiettivo a $ 80 dai precedenti $ 86.  Estee Lauder Companies Inc. è stata mantenuta come Outperform Raymond James ma il prezzo è stato abbassato a $ 202 da $ 216. Pinterest Inc. viene considerato Outperform da Wedbush con un target di $ 28.

Gli eventi più importanti attesi nel calendario economico di lunedì

Dati macroeconomici

Indice di ottobre dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero europeo. Ma anche, separatamente, quello italiano, francese, tedesco e spagnolo. Interessante anche il dato dell’indice dei direttori degli acquisti del settore costruzioni (ottobre) della Gran Bretagna. Sempre a livello europeo, invece ci sono i numeri per la fiducia dei consumatori di novembre, l’indice PMI manifatturiero di ottobre e l’indice Sentix di novembre. Per gli Usa l’attenzione è per gli ordinativi alle fabbriche e il dato sui beni durevoli, entrambi su settembre.

Tendenza rialzista e i livelli di inversione

Al momento bisogna continuare a ragione per dati empirici e quindi per la tendenza in corso che continua a essere rialzista fino a prova contraria.

Quali pattern porterà ad inversione ribassista di breve termine?

Chiusure giornaliere inferiori a 

S&P 500

3.022

Dax Future

12.785

Eurostoxx Future

3.582

Ftse Mib Future

22.400.

Chiusure superiori a questi livelli di porteranno a ulteriori nuovi massimi  storici  a Wall Street e a nuovi  rialzi per gli altri mercati internazionali.

Consigliati per te