Maschera viso energizzante ed economica a base di succo d’arancia

Le arance sono utili per il nostro sistema immunitario, ricche di vitamine C e sono importanti anche per la proprietà antiossidante contro i radicali liberi. Sappiamo che aumentano le difese immunitarie contro virus e batteri ed in più sono molto buone da mangiare.

In cucina possono servirci come ingrediente per la creazione di un dolce, oppure per guarnire le nostre insalate.  L’arancia è buona da sola ma anche accompagnata da altri ingredienti, in fatto di frutta non dimentichiamo la macedonia od il succo mix ACE.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

L’arancia risulta essere fondamentale, non solo in ambito culinario e salutistico ma anche per quanto riguarda la cosmetica.

In questo articolo, suggeriremo una maschera viso energizzante ed economica a base di succo d’arancia.  Questa ci viene in soccorso per la cura della pelle ed anche dei capelli.

Le maschere energizzanti ridanno energia alla pelle e la nutrono in profondità infatti sono adatte proprio in questo periodo, caratterizzato da sbalzi climatici.  Vediamo come è possibile creare questa maschera del tutto economica e naturale.

Procedimento per la maschera al succo d’arancia

L’arancia ha potere energizzante ed antivecchiamento, le sue vitamine C ed A contribuiscono grazie alle maschere a donare al viso freschezza e luminosità. La maschera energizzante a base di arancia è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa caratterizzata da punti neri o acne.

Ma ciò non toglie che questa maschera faccia bene a tutte le pelli.

In un articolo precedente abbiamo già indicato cosa è bene fare prima e dopo di applicazione della maschera sul nostro viso. Il procedimento nella creazione delle maschera viso consiste nello spremere l’arancia e mescolare lo yogurt bianco in una ciotola.

Una volta che il composto risulterà omogeneo prendiamolo e stendiamolo sul viso pulito e lasciamo in posa per circa dieci minuti. Fatto questo risciacquiamo con dell’acqua tiepida abbondante ed terminiamo con la nostra crema abituale.

Se abbiamo la pelle molto secca è possibile aggiungere al nostro composto un cucchiaio di olio d’oliva.

L’arancia risulta essere un ottimo astringente, grazie all’acido citrico contenuto nel suo succo e svolge al contempo un’azione purifiicante grazie alla vitamina C.

Lo yogurt invece svolge un’azione idratante e nutriente.

Ecco come creare una maschera viso energizzante ed economica a base di succo d’arancia.

Consigliati per te