Mare cristallino e fondali di sabbia fine come ai Caraibi restando sempre in Italia

Italia Favignana

L’estate è arrivata e finalmente anche le vacanze. Molti di noi hanno già organizzato le ferie estive ed altri sono ancora alla ricerca di una meta unica e indimenticabile.

Con il caldo dei mesi estivi vogliamo un po’ di mare e rilassarci su della sabbia morbida e calda.

Vogliamo una meta speciale per passare le nostre giornate in relax ma senza rinunciare alla bellezza dell’Italia.

C’è un luogo che può fare al caso nostro?

Scopriremo una meta italiana che non ha niente da invidiare ai Caraibi.

Mare cristallino e fondali di sabbia fine come ai Caraibi restando sempre in Italia

Ogni anno arriviamo quasi alle ferie senza sapere ancora dove le passeremo.

C’è chi si rivolge alle agenzie di viaggi speranzoso di trovare una meta ideale per la propria vacanza. E chi navigando su Internet cerca da solo.

Ma ogni volta sembra che l’unica soluzione sia andare all’estero.

Per nostra fortuna c’è una meta italiana che ci lascerà senza fiato per la sua bellezza unica e inconfondibile.

Stiamo parlando dell’Isola di Favignana. Qui troveremo mare cristallino e fondali di sabbia fine come ai Caraibi restando sempre in Italia.

Situata nella parte occidentale della Sicilia, questa isola fa parte dell’arcipelago delle Egadi. Caratterizzata da mare cristallino e fondali morbidi, ogni anno è una delle mete preferite di chi ama il mare.

Inoltre, la vegetazione è tipica della macchia mediterranea e potremo trovare pini marittimi che oltre a regalare dell’ombra sprigionano un profumo unico e delicato.

Una volta qui andiamo alla scoperta delle preziose calette che quest’isola ci regala. Potremo goderci acqua cristallina e fondali limpidi. Tuffarci dalle scogliere o rilassarci sulla sabbia.

Il tutto senza spostarci mai dal nostro Bel Paese.

Come raggiungerla

Per raggiungere questa meravigliosa isola ci basterà acquistare un biglietto aereo. Riusciremo ad arrivare facilmente in uno degli aeroporti siciliani e da lì dovremo raggiungere Trapani.

A questo punto ci basterà prenotare poi un biglietto per l’aliscafo che da Trapani ci porterà direttamente su quest’isola incantevole.

Si consiglia però di prenotare il prima possibile il soggiorno presso quest’isola e quindi tutti i relativi mezzi di trasporto. Essendo una meta molto amata da italiani e stranieri, si potrebbe correre il rischio di non riuscire a trascorrere qui le proprie vacanze.

Adesso che conosciamo anche questa meraviglia italiana, siamo pronti a partire. Un’unica meta ci regalerà una vacanza meravigliosa e affascinante.

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te