Mangiare una squisita torta di mele senza ingrassare, ecco il segreto degli chef!

L’Epifania tutte le feste porta via, eppure non ci si stanca mai di una bella fetta di torta soffice e gustosa. E se il dolce in questione è anche tipico della tradizione e molto apprezzato, l’intento di resistere alla prelibata pietanza è ancora più complicato. Inoltre, le ricette alle mele fanno affiorare alle mente ricordi di un tempo lontano e sono molte le famiglie italiane che hanno deciso di tramandare le preparazioni ed i segreti dei grandi classici alle nuove generazioni.

Dopo un paio di settimane di grandi pranzi e deliziose cene di Natale, è arrivato il momento di mantenersi più leggeri. E dunque, bisogna rinunciare al dessert? Assolutamente no! Ecco, ad esempio, una versione light della più tradizionale torta di mele.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ingredienti

a) 3 mele rosse;
b) 90 g di albumi che corrispondono circa a 2 albumi;
c) 125 g di yogurt, possibilmente alla vaniglia ( per una versione ancora più leggera, preferire yogurt senza zucchero);
d) 60 g di miele di acacia;
e) 90 g di farina di riso;
f) 1 cucchiaio di lievito per dolci;
g) polvere di cannella q.b.

Mangiare una squisita torta di mele senza ingrassare, ecco il segreto degli chef! Procedimento

Per preparare una torta “fit” alle mele, il primo passo è quello di lavare, sbucciare e tagliare le mele a fette. Inserirle in una ciotola e condirle con una spolverata di cannella.
In un’altra ciotola versare gli albumi e montarli a neve, aggiungere anche lo yogurt ed il miele. Amalgamare gli ingredienti e unire la farina di riso poco alla volta. Infine, aggiungere il lievito e mescolare ancora per qualche istante.
Prendere una teglia e rivestirla da carta da forno, poi versare l’impasto e con l’aiuto di un cucchiaio livellarlo. A questo punto, disporre le mele schiacciandole anche all’interno dell’impasto. L’ultimo passaggio prevede una cottura, con forno già caldo, alle temperatura di 180°C per circa 45-60 minuti. Una volta cotta, far intiepidire la torta e servirla anche senza la solita spolverata di zucchero a velo. Il risultato sarà sorprendente.

Se “Mangiare una squisita torta di mele senza ingrassare, ecco il segreto degli chef!” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Cominciare l’anno alla grande con una torta di mele speciale e veloce, consigliatissima dalla nonna“.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te