Mangiare biscotti senza sensi di colpa grazie alla ricetta del momento

Mangiare senza avere l’incubo della bilancia è un sogno ad occhi aperti per molte persone. Soprattutto, considerando una società come quella moderna, legata alla potenza dei social network che alla velocità della luce propongono continuamente modelli e canoni estetici ben precisi. Oltre alle mode e alle tendenze, è opportuno anche pensare ad un piano alimentare con i giusti valori nutrizionali per vivere meglio e in modo più sano. E se durante le festività natalizie non si è potuto fare a meno di panettoni, dolci e dolcetti ricchi di creme e calorie, adesso è il momento di ridimensionare l’apporto calorico giornaliero.

E dunque, mangiar sano significa rinunciare ai dolci e alle colazioni buone e gustose? Assolutamente no! In circolazione, infatti, sono molteplici le ricette che associano alla bontà e la leggerezza. Come questi biscotti di albumi. Facili da preparare, soffici e gustosi. Una delizia per il palato senza sensi di colpa.

Ingredienti

a) 2 albumi;
b) 80 g di zucchero semolato;
c) 50 g di olio di semi;
d) 280 g di farina tipo 00;
e) 8 g di lievito per dolci;
f) 100 g di cioccolato fondente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Mangiare biscotti senza sensi di colpa grazie alla ricetta del momento. Procedimento

Prendere una ciotola e inserire gli albumi e lavorare con lo zucchero per qualche minuto, mescolando energicamente con un cucchiaio. Versare l’olio. A questo punto, setacciare la farina e unirla al composto. Aggiungere anche il lievito. Infine, unire i pezzetti di cioccolato fondente. Prendere l’impasto e formare tante piccole palline. In una teglia, ricoperta di carta da forno, riporre i biscotti e infornare con forno già caldo. Far cuocere alla temperatura di 180° per circa 15 minuti circa. Una volta cotti, i biscotti sono pronti per essere gustati senza rimpianti. Buoni e leggeri, da provare!
Se “Mangiare biscotti senza sensi di colpa grazie alla ricetta del momento” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Solo 10 minuti per depurare l’organismo senza rinunciare al gusto grazie a questa facile ricetta“.

Consigliati per te