Mangi i pomodori insieme a questo ortaggio? Ecco perché non dovresti farlo

Mangi i pomodori insieme a questo ortaggio? Ecco perché non dovresti farlo. Durante l’estate spesso abbiamo voglia di una bella insalata fresca. Quindi iniziamo a pensare a tutti quegli ortaggi che uniti insieme possono creare il nostro perfetto piatto estivo. Insieme alle varie verdure inseriamo delle proteine come può essere ad esempio il tonno o magari la feta. A volte però non ci rendiamo conto che degli ortaggi insieme proprio non possono andare.

Potresti avere dei disturbi digestivi

In questo caso specifico stiamo parlando dell’abbinata cetrioli e pomodori. Lo sapevi che non possono essere mangiati insieme? Il pomodoro come tutti noi sappiamo è un frutto, mentre il cetriolo è un ortaggio. Infatti questi due alimenti se mangiati contemporaneamente potrebbero causare dei problemi alla vostra digestione. Si, perché frutta e verdura si digerisce in modo e tempi diversi. Il cetriolo è molto facile da smaltire, infatti il nostro organismo lo smaltisce molto velocemente. Il pomodoro invece tutto il contrario. Per smaltire questo frutto ci mette più tempo e questa doppia digestione potrebbe causare disturbi digestivi.

Mangi i pomodori insieme a questo ortaggio? Ecco perché non dovresti farlo

Quindi quando create le vostre mega insalatona informatevi sempre prima quali alimenti possono essere abbinati tra di loro. In questo modo eviterete delle spiacevoli situazioni intestinali. Inoltre questa difficoltosa digestione aumenterà la sensazione di gonfiore, che tutti noi vorremmo evitare. Soprattutto se siamo al mare, in spiaggia e abbiamo voglia di passare un bel pomeriggio sotto il sole.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Con i pomodori potete creare tantissimi piatti. Partendo da quello più semplice come può essere una pasta con dei pomodorini freschi e basilico, fino ad arrivare ai pomodori ripieni. Insomma in cucina potete veramente sbizzarrirvi, ma fate sempre attenzione ai giusti mix che fate, sia per quanto riguarda i sapori sia per quanto riguarda la nostra digestione.

Per approfondire: come conservare i pomodori per l’inverno.

Consigliati per te