Mal di testa e male al collo? Prova questi esercizi per lenire il dolore

Mal di testa e male al collo? Prova questi esercizi per lenire il dolore. Lo smartworking costringe molte persone a passare ore e ore davanti al computer. Ma siamo a casa e non in ufficio, quindi magari non abbiamo una scrivania dell’altezza giusta o una sedia comoda e adatta. Questo può creare una situazione non proprio confortevole per il nostro corpo e i dolori alla schiena, collo e testa possono arrivare in poco tempo. Per non parlare delle sante mamme che durante l’emergenza sanitaria hanno dovuto accudire anche i figli perché asili o scuole erano chiuse. Meriterebbero una statua. Ovviamente anche i papà che lo hanno fatto.

Mal di testa e male al collo? Prova questi esercizi per lenire il dolore

Secondo una ricerca della World Health Organization e pubblicata recentemente sul Daily Mail è emerso come il 72% dei lavoratori soffra di lombalgia a causa dello smartworking. Inoltre, l’utilizzo continuo e scorretto di smartphone e pc prova quello che gli inglesi chiamano tech neck. Il collo è segnato dalla postura tipica di chi vive praticamente col capo chino sullo schermo.

Ma ci sono dei rimedi che possiamo sperimentare a casa

Il primo esercizio di fare è quello di porre i due pollici sulla nuca e massaggiare il collo con dei movimenti rotatori. Un altro è fare tanto stretching. In questo modo andremo ad allungare la schiena e il collo. Per evitare invece il mal di testa è consigliabile distogliere lo sguardo dallo schermo del computer almeno ogni 20 minuti, anche solo per 5 minuti. È inoltre importante sbattere le ciglia per inumidire gli occhi. Lo so può sembrare stupida come cosa, dato che i nostri occhi lo fanno senza che noi glielo diciamo. Ma quando siamo davanti ad uno schermo i nostri occhi tendono a non sbattere le ciglia perché concentrati, quindi è giusto che lo facciamo noi per evitare che gli occhi si secchino.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.