Make up: mai più senza illuminante

make up viso

Il make up della primavera/estate 2020 vuole il viso radioso, etereo: luminosità ed effetto glow sono molto richiesti perché quando ci si toglie la mascherina il volto è sempre più in vista. Ma qual è il prodotto che non potrà mancare nel proprio beauty case e che permetterà di creare questo effetto? L’illuminante,  un prodotto specifico che da risultati straordinari.

Per rendere l’incarnato radioso l’illuminante non basta. E’ necessario prendersi cura della pelle con la giusta idratazione e i con i trattamenti beauty adatti alla propria tipologia di epidermide., L’illuminante  permetterà di dare un tocco in più al tuo make up, non solo rendendolo smart, ma anche valorizzando alcuni punti specifici del viso.

Come si applica, perchè è importante

I migliori illuminanti da provare, non sono necessariamente i più costosi e funzionano bene anche per il contouring. Esistono diverse tipologie di illuminanti, da quelli in crema a quelli liquidi, fino a quelli in polvere e quelli in gel. Oltre alla consistenza, si può scegliere tra il finish opaco e quello perlato o metallizzato, per creare punti luce più soft oppure più vistosi. Ma di che colore si sceglie l’illuminante?In commercio esistono diverse colorazioni: si spazia dai panna ai dorati, dal crema e rosa delicato fino ad arrivare ai colori freddi e opalescenti come l’argento.

Make up, mai più senza illuminante

La scelta va fatta in base al sottotono della pelle: chi ha una pelle molto chiara con un sottotono freddo dovrà puntare sui riflessi opalescenti e perlati come il rosa chiaro e l’argento. Mentre chi ha una pelle dal tono intermedio e sottotono caldo potrà puntare su colori più caldi come il dorato e lo champagne. Le pelli olivastre potranno invece scegliere le sfumature del pesca, mentre le pelli scure o particolarmente abbronzate potranno utilizzare la gamma di colore dell’oro

Consigliati per te