Make-up estivo con il siero ‘riparatore’

make up viso

Siamo in piena estate, come truccarsi? Quali consigli?

Il siero viso è un prodotto importante per un make up di qualità, ma non è abbastanza utilizzato in Italia. Qualcuno non sa quando applicarlo: se prima o dopo la crema. Altro non sanno come si stende o a che età utilizzarlo.  In sostanza, è un trattamento che genera molta confusione. In realtà il siero è essenziale per la cura della pelle giornaliera, procura un reale cambiamento più o meno visibile a seconda della tipologia e del tono della pelle.

Il siero è lavora insieme alla crema base del make up ne potenzia gli effetti ed i risultati. Agisce in contemporanea e si può quindi scegliere per trattare problematiche della pelle che non vengono risolte in anticipo Il siero offre una cremosità visiva estremamente leggera, soprattutto se è un gel a rapido assorbimento, che non ha bisogno di un lungo massaggio. I principi attivi del siero hanno una concentrazione alta, possiamo dunque i dire questo è un vero e proprio acceleratore di bellezza.

Make-up estivo con il siero ‘riparatore’

Per trarre il massimo dalla sua efficacia e per non sprecare, bisogna seguire dei passi molto precisi. Prima si procede con la detersione del viso, poi si passa al tonico. Infine si applica il tonico, prima della crema viso. Possiamo osare una combinazione di prodotti diversi per ottenere un’azione d’urto.

Make-up estivo con il siero ‘riparatore’

Non è mai troppo presto per utilizzare il siero viso. A partire dai 18 anni si può comunque utilizzare un tipo più leggero ed idratante, specialmente nel caso di pelle con imperfezioni. Con il passare degli anni, invece, diventa essenziale, preferire formule e soprattutto principi attivi con un comprovato effetto anti-age. Più si sale di età, quindi, più sarebbe opportuno utilizzare un siero che stimoli il rinnovamento cellulare.

Consigliati per te