Mai più zanzare nell’orto, giardino e sul balcone grazie a questa geniale soluzione

Quando sentiamo o leggiamo la parola zanzare già pensiamo al loro terribile rumore. Ce le immaginiamo avvicinarsi a noi, al nostro orecchio e a svegliarci in piena notte. Episodio terribile che sicuramente sarà capitato a tutti, per alcuni è proprio un incubo. Oltre a dover temere le zanzare di notte nel nostro letto, chi ha un orto o un giardino soffre di un problema in più. Basta solo anche un terrazzo, con qualche piantina e via, d’estate arrivano.

Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo cercato di dare una soluzione definitiva al problema delle zanzare in casa. Oggi, però, vorremmo concentrarci sulla questione delle zanzare in giardino. Come? Mai più zanzare nell’orto, giardino e sul balcone grazie a questa geniale soluzione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Le varie cause e le soluzioni

Se abbiamo i nostri spazi verdi invasi da zanzare è colpa sicuramente di qualche fattore. Può trattarsi di una mera coincidenza geografica, ma anche di qualche nostro piccolo errore. Di certo, ciò che attira maggiormente le zanzare nei nostri spazi verdi sono le zone in cui l’acqua stagna. In questi posti, infatti, le zanzare si moltiplicano.

Di conseguenza, abbiamo due soluzioni. Una è gratuita, ma richiede troppo tempo, l’altra costosa, ma ci libera da un grosso problema. Nel primo caso, dovremmo monitorare costantemente l’acqua sotto le nostre piante. Se in eccesso, dovremo prontamente rimuoverla. Nel secondo caso, e forse è il migliore, dovremmo assumere per questo compito un ortolano o un giardiniere. In questo modo, due o tre volte a settimana avremo sempre la quantità d’acqua sotto controllo.

Mai più zanzare nell’orto, giardino e sul balcone grazie a questa geniale soluzione

Un’altra causa del massiccio afflusso di zanzare sono sicuramente gli odori. In special modo, dobbiamo piantare delle piante che scacciano le zanzare. Tra le tante possibilità, eccone alcune. Gerani, la lavanda naturalmente, ma anche tutte le piante mediterranee. Basilico e rosmarino in primis.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te