Mai più bucce di fagiolo sprecate inutilmente ora che conosciamo le loro importantissime proprietà benefiche

I legumi sono tra gli alimenti che dovrebbero sempre essere presenti nel nostro regime alimentare. Sempre più spesso ci si sofferma su piatti tipici di terre lontane e esotiche, mettendo in secondo piano prodotti locali unici dalle proprietà incredibili.
I ceci, le fave e i fagioli sono tra i legumi più consumati e apprezzati. Protagonisti indiscussi di moltissime preparazioni invernali, il loro elevato potere nutritivo li rende alimenti adatti a tutti.
Ricavare i benefici da ogni prodotto che si acquista o si produce dovrebbe essere l’obbiettivo che tutti noi dovremmo prefissarci. Troppo spesso però capita di non essere informati su quanto effettivamente utili possono essere alcuni prodotti agroalimentari. Ecco perché non accadrà mai più che le bucce di fagiolo siano sprecate inutilmente, ora che conosciamo le loro importantissime proprietà benefiche.

Uno degli errori più comuni da evitare, quando si tratta dei fagioli, è quello di liberarsi del loro baccello. Questa membrana esterna è stata considerata per molto tempo solamente uno scarto, contrariamente a quanto si possa pensare però non è affatto così.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Un prezioso alleato per la linea

Il baccello del fagiolo è composto, quasi del tutto, da fibre vegetali. Queste sostanze sono in grado di donare un grande senso di sazietà, a coloro i quali le assumono con regolarità. Oltre ad essere un alimento utile per mantenere il peso forma, il baccello del fagiolo possiede un gusto gradevole e un basso tenore energetico. Questo alimento è ideale per chi decide di intraprendere un’alimentazione sana e ipocalorica.

Un rimedio utilissimo per fronteggiare gli inestetismi

Il baccello del fagiolo possiede, tra le altre cose, una elevatissima concentrazione di antiossidanti. Queste sostanze contrastano i principali inestetismi estetici che affliggono migliaia di donne e uomini e impediscono al grasso di accumularsi pericolosamente nelle pareti di vene e arterie. Proprio il miglioramento della microcircolazione del sangue contrasta il manifestarsi della temutissima ritenzione idrica.

Una cosa è certa, mai più bucce di fagiolo sprecate inutilmente ora che conosciamo le loro importantissime proprietà benefiche.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te