Mai più bambini svegli la notte grazie a questi utilissimi rimedi naturali

Essere genitori è il mestiere più difficile. Soprattutto nei primi mesi di vita del pargolo, l’orario notturno è vissuto dall’intera famiglia in maniera difficile. La difficoltà ad addormentarsi è comune a tutti i neonati, in alcuni casi però la difficoltà ad addormentarsi diventa patologica.

È conveniente trovare, nel più breve tempo possibile, un metodo per regolarizzare il ritmo fisiologico. Un corretto rapporto tra le ore di sonno e di veglia, permette di vivere con gioia e serenità i primi mesi di vita del neonato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Esistono molti metodi che permettono di raggiungere con facilità e sicurezza l’obbiettivo. Mai più bambini svegli la notte grazie a questi utilissimi rimedi naturali.

Piante officinali

Utilizzare infusi a base di piante officinali permette di rilassare e calmare ogni neonato quasi nell’immediato. Tangibili sono i benefici curativi posseduti da queste piante. Oltre all’azione rilassante a livello mentale, queste piante possiedono effetti palliativi anche a livello corporeo. Intervenendo sulla muscolatura volontaria intestinale, è possibile calmare gli spasmi e garantire un senso di quiete al tratto digerente.

La scelta delle piante officinali e di tutti i rimedi naturali deve sempre essere guidata da uno specialista.

L’aromacologia

L’aromacologia, o psicologia degli aromi, è una materia poco conosciuta fino ad ora. Da qualche anno a questa parte però, moltissimi sono gli studi che permettono di approfondire il legame esistente tra aromi e psiche. L’utilizzo di oli essenziali ad elevata concentrazione possiede indubbi vantaggi. Basta una quantità minima di prodotto, diluita in un comune calorifero domestico, per diffondere nella propria casa pace e tranquillità.

Fiori di Bach

Non solo le essenze possono calmare gli animi impetuosi, un valido aiuto ci viene offerto dai fiori di Bach. Noti da decenni agli appassionati di medicina naturale, questi estratti erboristici a base di fiori selvatici e acqua sorgiva hanno una forte azione calmante e rilassante. Data la loro sicurezza sono indicati a tutti, anche ai soggetti più delicati e fragili. Mescolando al latte materno oppure spalmando sul corpicino del bambino alcune gocce di questi fiori, se ne apprezzeranno immediatamente gli effetti curativi.

Mai più bambini svegli la notte grazie a questi utilissimi rimedi naturali.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te