Ma che bravo questo limone che caccia da casa pure gli insetti

Che il limone avesse mille proprietà benefiche a livello nutritivo e alimentare, la nostra redazione l’ha sempre sostenuto. Ma che avesse anche il merito di cacciare le odiose zanzare e le vespe da casa e dai balconi, questo ancora forse non lo sapevate. Il nostro “team benessere” questa volta non si soffermerà sulle virtù della vitamina C e di questo fantastico agrume, ma vi suggerirà uno dei suoi segreti più sconosciuti. Della serie: ma che bravo questo limone che caccia da casa pure gli insetti.

Ridurre insetticidi e ddt

Per eliminare la presenza insistente e odiosa delle zanzare, ma anche di mosche e vespe, usiamo in questa stagione una miriade di prodotti. Alle volte cerchiamo vanamente un prodotto ecologico, meno invasivo e più salutare anche per la presenza di figli e animali domestici. Non dimentichiamo infatti che la maggior parte di questi prodotti contiene sostanze non del tutto benefiche per l’ambiente e per la nostra salute. L’insetticida è senza dubbio un rimedio efficace, ma paghiamo questo “killer instinct” a livello salutare!

Limone e chiodi di garofano

Ma che bravo questo limone che caccia da casa pure gli insetti, unito ai chiodi di garofano. Un’alleanza solitamente efficace sui fornelli, ma incredibilmente utile anche contro gli insetti indesiderati. Ecco l’arma bianca che la nostra redazione vi consiglia:

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Scopri di più »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

prendere un limone e tagliarlo a metà, inserire al suo interno 6/7 chiodi di garofano per ogni metà. Quindi piazziamo nelle vie di accesso della casa i mezzi limoni con la faccia rivolta verso l’esterno. Per creare una contraerea degna di nota, piazzare mezzo limone su ogni finestra e davanti a ogni porta che dia sull’esterno e resti aperta.

L’operazione andrà ripetuta quando il limone perderà la sua freschezza e la sua consistenza. Col caldo di questi giorni, ciò vuol dire che il nostro sistema dovrebbe funzionare circa 48 ore. Un ulteriore consiglio per aumentare la potenza di fuoco: al fianco del limone, disponete anche mezzo bicchiere di acqua e aceto di mele. A questo punto la barriera che impedisce alle zanzare di entrare in casa sarà davvero impenetrabile!

Approfondimento

La moringa

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.