LVMH prendi tutto, titolo da acquistare

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, (MIL:LVMH), ha definito l’accordo definitivo per l’acquisizione dell’altrettanto famoso gruppo americano Tiffany per 14.7 mld di €.

Non si ferma più il Gruppo Arnault, a capo della LVMH, che acquisisce un altro pezzo della moda diventando sempre più leader mondiale del lusso.

Ricordiamo tra i marchi più famosi del Gruppo: Dior, Kenzo, Louis Vuitton e Fendi.

Con l’acquisizione di Tiffany, è chiaro l’intento dell’impreso di Arnault di diversificare, aumentando la propria presenza nel comparto dei gioielli, mercato sempre più in forte crescita.

I passaggi della trattativa

La trattativa è partita a fine ottobre con l’intento iniziale di acquisire Tiffany con un’offerta di 120 dollari ad azione.

Ma la forte tenacia dell’amministrazione americana ha creato non una facile trattativa, portando l’offerta finale a 135 dollari ad azione, ovvero 16.2 mld di $ totali.

LVMH ha acquisito l’icona mondiale dei gioielli ma dietro c’è un più forte interesse nell’entrare più a fondo negli Stati Uniti.

Inoltre, Tiffany negli ultimi anni ha sofferto non poco i suoi competitor, arrivando a veder il proprio titolo crollare a 60 dollari per azione;

Ma grazie alla sapiente guida del nuovo n°1 Alessandro Bogoglio, dal 2017 Tiffany si è rialzata e rinnovarsi, portando un nuovo rilancio mondiale nel lusso.

Con la suddetta acquisizione non pochi analisti stimano un forte rialzo e quindi LVMH probabilmente sarà un titolo da acquistare.

LVMH, titolo da acquistare. La nostra guida per l’investimento

Essendo un titolo leader nel mondo della moda e del lusso, LVMH è un titolo preferibilmente dalle prospettive eccellenti e quindi da mantenere in portafoglio di lungo periodo.

Ma dopo l’acquisizione, sarà importante per impostare le nostre operazioni di acquisto, la chiusura settimanale superiore a 407.96, con stop a 390.

2 obiettivi di breve termine:
a) Target 1 a 420.50 (probabile dopo la prima settimana di dicembre)
b) Target 2 a 469.70 (in occasione del rally natalizio)

Obiettivo ambizioso di lungo termine
Target in zona 506 – 520, con possibilità di spostarlo ulteriormente.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te