Luxottica, Milleri: i numeri record sono solo l’inizio. Il focus sul titolo

ProiezionidiBorsa

Il titolo  Luxottica  ieri ha chiuso  a 52,14  +0,19%.

Il titolo da inizio anno è sceso dal massimo segnato a 53,00 in data 1 marzo fino ai 47,89 del 6 febbraio.

MILANO (Reuters) – Il nuovo AD di Luxottica (MI:LUX) Francesco Milleri è convinto che i numeri record archiviati nel 2017 siano solo l’inizio e che “grandi soddisfazioni arriveranno nei prossimi anni” anche grazie al piano di integrazione con Essilor.

Nel suo primo discorso pubblico, Milleri ha sottolineato che Luxottica negli ultimi tre anni ha lavorato per tornare ad essere un’azienda semplice, veloce e coraggiosa come la voleva il suo fondatore e presidente, Leonardo Del Vecchio, seduto accanto all’AD.

“Penso che siamo un vero modello di multinazionale che pensa al centro ed esegue velocemente nei vari paesi”, ha dichiarato, spiegando che la velocità recuperata non è certo risultato di decisioni superficiali ma frutto degli investimenti fatti in tecnologia, che ora permettono al gruppo, ad esempio, di avere in tempo reale i dati che provengono da ogni suo negozio nel mondo.

L’operazione con Essilor è segno invece del coraggio mostrato da Del Vecchio, ha proseguito Milleri spiegando che “la fusione con i cugini francesi non è solo un’operazione di dimensioni ma di business model”.

Negli ultimi 50 anni, ha ricordato, montature e lenti sono state sempre venduti separatamente “e ci si chiede come mai non sia venuto a nessuno in mente prima” di unire le due industrie. “Siamo i primi ad aver affrontato in modo strutturale questo tipo di integrazione”.

(Claudia Cristoferi)

Analisi di ProiezionidiBorsa

Qual’è la nostra view?

Trend di medio termine

51,08

47,38

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 51,08 pur mantenendo la tendenza rialzista . Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista.

Finchè il trend di medio termine rimarrà rialzista, l’obiettivo a 12/18 mesi è posto in area 65,15.

Mantenere i Long con Stop in chiusura settimanale e poi mensile inferiore ai 47,38.

Come al solito si procederà per step.

 

Consigliati per te