Luxottica, forte in borsa e il rialzo può continuare

ProiezionidiBorsa

(REUTERS)** Luxottica (MI:LUX) sale dell’1,7% a 51,3 euro con volumi sopra la media dopo un picco a 51,75 euro, spinta dalla notizia Reuters secondo cui l’Antitrust europeo è intenzionato a dare il via libera all’operazione di integrazione con la francese Essilor (+1%) senza chiedere alcuna concessione.

** “La notizia confermerebbe le nostre attese che l’operazione tra Luxottica ed Essilor otterrà le autorizzazioni antitrust senza dover fare concessioni sostanziali in tutti i principali mercati”, commenta l’analista Luca Solca di Exane Bnp Paribas. Questo, aggiunge, “sarebbe chiaramente positivo per le due società”.

** L’Ue è una delle cinque giurisdizioni la cui approvazione è condizione sospensiva per il closing dell’operazione, oltre a Stati Uniti, Brasile, Cina e Canada. Per quest’ultimo è arrivato l’ok dell’autorità per la concorrenza a fine novembre.

Analisi di Proiezionidiborsa

Quali sono i valori da monitorare?

Quale è il trend mensile in corso?
1 49,51
2 48,80
Cosa significa?
Che nel periodo considerato, potrebbe essere possibile un ritorno in area 22.665 pur conservando la tendenza ribassista. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali.

Nel breve sono possibili degli aggiustamenti al ribasso, ma finchè il trend mensile sarà rialzista l’obiettivo di medio termine è posto in area 56,15 e 60,55.

Consigliati per te