Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Lusso a Piazza Affari: conviene investire?

Italia sinonimo di lusso. Ma da un punto di vista finanziario, attualmente, conviene investire nel lusso?

Le previsioni sul settore lusso

Tanti gli alti e bassi, o per lo meno tutti quelli tipici di un settore esposto prettamente verso l’export. E per di più verso l’export con nazioni come Cina ed Arabia Saudita. Ovvero nazioni che hanno, con Washington, prima economia mondiale, un rapporto amichevole ma ancora teso. Eppure continua a crescere l’ottimismo su questo fronte come sottolineano le previsioni di Bain & Company, società di consulenza strategica. Si tratta di previsioni che vanno oltre i canonici standard cronologici per spingersi ad oltre il 2025.

Da qui al 2025

Stando alla sua view, infatti, si parla di una crescita continua del 3%. Una crescita che, numeri alla mano, dovrebbe portare gli iniziali 254 miliardi del 2017, ad una soglia compresa tra i 320 e 365 miliardi di euro Settori e mezzi di comunicazione, da qui al 2025 sono visti in cambiamento già nelle previsioni di fine 2018.

Infatti a giocare un ruolo di primo piano saranno ancora una volta i social. Sia dal punto di vista della comunicazione che da quello dell’influenza sulle tendenze.

I prossimi mesi per il Lusso

Per quanto riguarda i mercati più floridi si guarda con interesse alla Cina che in questi prossimi 5 anni dovrebbe passare da un 8% a un 22% del mercato. Meno entusiasmo e più difficoltà, invece, in Europa. Il Vecchio Continente, infatti, dovrebbe scendere al 25%.

Lusso a Piazza Affari: conviene investire? ultima modifica: 2019-04-29T11:53:57+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.