L’uso di questo olio vegetale aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle

Non tutti hanno sentito parlare dell’olio di rosa mosqueta, eppure per la cura del nostro corpo siamo sempre super informati. L’uso di questo olio vegetale aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle e ultimamente nella cosmesi naturale e in fitoterapia sta andando a ruba.

Le proprietà

Per ottenere questo olio vegetale bisogna spremere a freddo i semi delle bacche della rosa mosqueta. L’olio contiene una gran quantità di acidi grassi polinsaturi. La presenza di acido linoleico e acido alfa-linoleico, partecipano attivamente alla rigenerazione dei tessuti donando elasticità e idratazione alla pelle.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

L’olio di rosa mosqueta ha ulteriori benefici perché contiene squalene, con proprietà emollienti e antiossidanti importanti per l’epidermide. Inoltre il retinolo garantisce la riparazione a livello cellulare e possiede proprietà rassodanti.

Scopriamo tutti i benefici

Questo olio vegetale ha inoltre un buon contenuto di vitamina E capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo e vitamina K, che stimola la coagulazione. Perciò chi ha arrossamenti e couperose può usare l’olio di rosa mosqueta con effetti positivi. Lo stesso può dirsi per coloro che hanno intenzione di prevenire rughe e segni del tempo. Infatti, quest’olio contribuisce alla formazione del collagene, fondamentale per tenere una pelle elastica.

A quanto pare questo olio vegetale è un vero toccasana per il nostro corpo ed è efficace per attenuare gli inestetismi causati dalle cicatrici e dalle smagliature. Inoltre aiuta la rigenerazione dei tessuti in caso di cicatrici anche chirurgiche

Un altro uso consigliato dell’olio di rosa mosqueta è per curare le scottature ed eritemi solari oppure per la presenza di macchie dovute all’anzianità.

Consigliato per l’acne

I segni lasciati dall’acne sono fastidiosissimi da vedere e molti hanno provato a usare questo prodotto in modo da idratare a fondo la pelle secca e arida. Il risultato ottenuto è soddisfacente: una pelle fresca, compatta, elastica e liscia.

L’uso di questo olio vegetale aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle

Come utilizzare l’olio di rosa mosqueta?

Applicandolo ogni sera sul viso previene l’invecchiamento della pelle, le macchie e le rughe. Invece applicato sul corpo, lascia la pelle morbida e idratata.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te