Log-Os finisce nelle mani di Plurima che punta alla Borsa

Plurima, fornitore di servizi di logistica sanitaria, ha rilevato il 90% di Log-Os, società specializzata in logistica sanitaria che fa parte del gruppo Zanardo Servizi Logistici. A quanto pare  l’acquisizione sia strategica per un futuro approdo sui listini di Borsa, visto che nel 2018 Plurima ha aderito al programma Elite in previsione di sbarcare sul segmento AIM oppure addirittura sul listino principale. Plurima è partecipata dal fondo Siparex.

Log-Os di cosa si occupa

Log-Os  ha sede a Marghera e realizza un sistema di logistica ospedaliera integrata dall’ordine al fornitore fino alla somministrazione controllata. Azioni che riducono i costi di stoccaggio e movimentazione e garantiscono anche il paziente.

Plurima non nuova ad acquisizioni

Plurima è stata la prima azienda a predisporre una gestione documentale per la sanità pubblica e privata. Non è nuova ad acquisizioni: in passato ha messo le mani su BluKappasrl e Bridge Technologies srl.

La prospettiva

Log-Os entrando a far parte della famiglia Plurima ha una grande opportunità inserendosi in un contesto industriale nazionale. In questo modo Plurima e Siparex saranno maggiormente competitive sul mercato nel settore della logistica e della gestione documentale, mercato da alto rendimento.

Il valore aggiunto Siparex

Siparex garantisce un contributo strategico ed economico a Plurima che controlla per il 31% da gennaio scorso. Il private equity francese ha utilizzato i fondi Siparex Investimenti 2 e Siparex MidCap 3 per acquisire le quote e l’obiettivo non si ferma qui. C’è l’interesse a sottoscrivere un aumento di capitale in modo da avere una quota di azioni pari al 40% . L’investimento nel suo complesso si aggira vicino ai 9 milioni.

I numeri di Plurima

Plurima ha conseguito nel 2018 un fatturato di 26,28 milioni di euro e per quest’anno supererà l’ importo. Dal 2008 ha un fatturato sempre in aumento, conta 600 clienti tra aziende private e pubbliche amministrazioni. Nel 2019 ha aperto una nuova sede operativa a Cisliano in provincia di Milano.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.