Lo sport combatte lo stress, ma quale scegliere?

Se prima si lavorava troppo, adesso rischiamo l’esaurimento nervoso per l’isolamento forzato.

Non solo, la sedentarietà dell’appartamento conduce al cibo, ai fornelli, con conseguente aumento del peso forma.

Combattere la noia con gli esercizi fisici casalinghi si può, perché bisogna sempre rammentare che lo sport porta benessere e buon umore.

Fare sport aiuta la mente a rilassarsi, a lasciare da parte i pensieri e le negatività!

Senza contare che gli spazi aperti e l’esposizione al sole apporta la vitamina D, preziosa per denti e scheletro.

Covid finirà, e torneremo alle attività sportive.

Lo sport combatte lo stress, ma quale scegliere?

La bici porta serenità. La pedalata in famiglia svaga, quella sportiva tonifica e allontana lo stress. Buona anche la variante dello spinning in palestra e soprattutto in acqua, quando riapriranno le piscine.

Il golf rilassa e lascia concentrati. Considerato disciplina vip, il golf abbina gli spostamenti lungo il percorso è il verde della natura. Concentrazione a lungo per vincere la partita e scegliere la tattica, ma anche assoluto relax con l’apporto del colore verde che fa da cromoterapia.

Una disciplina molto amata dalle quote rosa è la zumba.

Musica, ritmo, divertimento puro e tanto sforzo fisico. La zumba racchiude in se  tutti i principi della ginnastica, unita al ballo e alla danza.Inoltre  aiuta a scaricare le negatività e liberarci dei pensieri.

Lo sport combatte lo stress, ma quale scegliere?  Correre cinque minuti al giorno possono bastare per produrre la serotonina, l’ormone della felicità. Servono per allungare l’invecchiamento fisico e cerebrale, servono per vivere più a lungo.

Il trekking, o una comune passeggiata tra i boschi serve a immergersi tra la natura. Ascoltarne i suoi suoni, assaporarne i suoi profumi, bearsi dei suoi colori. Gli alberi emettono degli antidepressivi naturali che servono a farci stare meglio. Secondo antiche credenze indiane, abbracciare un albero ci permette di farci immettere le sue energie positive.

Lo sport combatte lo stress, ma quale scegliere se non la piscina. Il nuoto, lo sport che più tonifica, più armonizza il fisico, più plasma in maniera naturale tutta la nostra muscolatura. I nuotatori sono stati eletti dalle donne di tutto il mondo gli sportivi dal fisico più affascinante in assoluto. E come dare loro torto…. le vasche rilassano anche la mente, perché noi siamo fatti di acqua e immergendoci, rientriamo nel nostro ambiente naturale. Il nuoto, unito a una corretta alimentazione, brucia i grassi in eccesso e mantiene ciò di cui il nostro fisico ha bisogno. La sua versione della pallanuoto poi, unendo lo sport di squadra allo sforzo del nuoto, è considerato in assoluto lo sport più completo e sano tra le discipline sportive.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te