L’inizio settimana sarà decisivo per le sorti dell’oro o si riparte al rialzo oppure le quotazioni precipiteranno

ProiezionidiBorsa

Settimana scorsa scrivevamo

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni dell’ORO restare attaccate per tutto il tempo al supporto in area $1295.94 (I° obiettivo naturale).

L’incapacità di allontanarsi da quello livello, sia al rialzo che al ribasso, testimonia la fase di indecisione che ormai va avanti da circa un mese.

E’ molto difficile, quindi, fare qualunque tipo di previsione. Bisogna solo monitorare con estrema attenzione quanto accadrà in prossimità del livello precedentemente indicato.

La settimana appena conclusasi ha visto le prime quattro sedute tentare di forzare al ribasso, senza successo, il supporto in area $1295.94. Venerdì, però, è accaduto il peggio. Le quotazioni, infatti, hanno rotto al ribasso il supporto e hanno perso oltre il 2%. L’unico aspetto positivo è che la chiusura è stata proprio poco sopra la trend-line inferiore del canale ribassista che accompagna le quotazioni ormai da diverse settimane.

A questo punto o settimana prossima si riparte al rialzo oppure si parte verso gli obiettivi al ribasso indicati in figura.

Consigliati per te