L’ingrediente che risolve tutti questi odiosi problemi in casa o giardino proviene direttamente dalla dispensa casalinga

dispensa

È sempre molto complicato rimuovere le etichette adesive o pesare ingredienti appiccicosi in cucina. E quanto è faticoso rimuovere fastidiose schegge di legno dalle dita dopo un lavoro fai da te?
L’ingrediente che risolve tutti questi odiosi problemi in casa o giardino proviene direttamente dalla dispensa casalinga. In realtà questo solo rimedio riesce a risolvere definitivamente un gran numero di problemi diffusi. Ecco di cosa si tratta e come impiegarlo per avere finalmente una soluzione per tutti questi fastidi dalla vita quotidiana.

Come usare l’olio vegetale in modo furbo

La dispensa di qualsiasi abitazione possiede olio di semi di girasole, olio di soia o d’oliva. Non molti sanno però che questo ingrediente comune è la giusta soluzione per un gran numero di problemi. Per rimuovere con maggiore facilità una scheggia dalle dita basta usare un po’ d’olio vegetale per ammorbidire la parte di pelle interessata. In questo modo la rimozione diventerà più semplice e meno fastidiosa. E che dire degli odiosi cigolii delle porte? Un po’ d’olio vegetale è un ottimo rimedio anche per quest’inconveniente. Ma eccone subito tanti altri.

Come pesare gli ingredienti collosi

In pasticceria spesso occorre pesare ingredienti appiccicosi come il miele o il glucosio. Il problema è però che la maggior parte di essi resta sul cucchiaio utilizzato per prelevarli.
E come fare invece per far durare di più una pentola in ghisa?

L’ingrediente che risolve tutti questi odiosi problemi in casa o giardino proviene direttamente dalla dispensa casalinga. Nel primo caso basterà ungere il misurino con dell’olio per evitare che gli ingredienti collosi restino incollati; nel secondo basterà ungere d’olio la pentola in ghisa e infornarla secondo il procedimento indicato in questo precedente articolo. Così facendo la pentola durerà molto più a lungo.

Mobili da giardino sempre nuovi

Ma l’olio vegetale è anche una grande soluzione per prolungare la durata dei mobili da giardino in vimini. Questo particolare materiale tende a diventare secco e a mostrare segni d’usura. Basterà strofinare di tanto in tanto un batuffolo di cotone sulla superficie in vimini per idratarla e mantenerla sempre come nuova.

Olio e bellezza

L’olio vegetale è anche un importante ingrediente nella cura di pelle e capelli. È possibile utilizzarlo come scrub in aggiunta allo zucchero di canna per eliminare la pelle morta. Ma l’olio è anche un’ottima base per la realizzazione di maschere per capelli.
Insomma quest’unica ed economica soluzione pone fine a tanti fastidiosi problemi di vita quotidiana.

Consigliati per te