L’infallibile metodo per eliminare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi con una semplice e geniale mossa

Tutti amiamo, nelle giornate calde primaverili ed estive, passare del tempo in balcone o sui nostri terrazzi.

Oltre a rilassarci, dedichiamo davvero molte ore a prendercene cura ed abbellirlo con piante mantenendolo sempre pulito ed ordinato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Purtroppo, spesso ci troviamo di fronte ad un problema tanto comune e quanto fastidioso che riesce a rovinarci questi momenti di tranquillità.

In questo articolo sveleremo l’infallibile metodo per eliminare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi con una semplice e geniale mossa.

Il rimedio

La canfora è una sostanza del tutto naturale che ha un odore sgradevole per i volatili che quindi decideranno di posarsi altrove.

Basterà munirsi di sacchetti di tela in cui spalmeremo una piccola quantità di canfora ed andare poi a posizionarli sul balcone per allontanare i piccioni.

Non dimentichiamo di cambiarli frequentemente, soprattutto in giornate di pioggia, perché l’odore tenderà con il tempo a svanire.

Si consiglia di scegliere bene dove posizionarli e di appenderli sui nostri davanzali o posizionarli tra i vasi in aree rialzate.

Questo perché l’ingestione di grandi quantità da parte di animali potrebbe risultare dannosa ma la funzione repellente del suo odore lo rende pressoché impossibile.

Possiamo confermare che questo prodotto è un dissuasore olfattivo incredibilmente efficiente e funzionale.

Questo è l’infallibile metodo per eliminare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi con una semplice e geniale mossa.

Metodi naturali alternativi

Potremmo provare a creare un composto a base di peperoncino, cannella e pepe versando il contenuto in piccole ciotole posizionate nei punti strategici.

Anche in questo caso il metodo funzionerà perché i piccioni non sopportano l’odore intenso delle spezie, li allontanerà senza spendere neanche un centesimo.

Inoltre, i piccioni sono spesso alla ricerca di cibo, per cui dovremo evitare di dimenticare qualche residuo sui nostri balconi.

Ovviamente, noi puntiamo a soluzioni che non danneggino l’animale ma che possono essere comunque efficaci, prevenendo una grave infestazione.

Come sappiamo infatti, questi volatili oltre ad essere fastidiosi ed invadenti, possono portare malattie ed è per questo che dovremmo tenerli lontani.

Consigliati per te