L’incredibile ricetta del tiramisù di Pasqua

Pasqua è una delle feste più amate dagli italiani: festa tradizionalmente trascorsa in famiglia, all’aria aperta, tra barbecue, pranzi, cenoni e apertura delle uova di Pasqua.

Quest’anno sarà diverso dal solito per colpa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso e i pranzi saranno ristretti ai familiari.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

In molti non sanno cosa cucinare per il classico pranzo pasquale, noi siamo qui per dare qualche idea e oggi daremo l’incredibile ricetta del tiramisù di Pasqua.

Un tiramisù incredibile

Abbiamo già parlato molte volte del tiramisù. In questo articolo abbiamo parlato della ricetta del tiramisù di primavera, colorato e al profumo di fiori.

Oggi vogliamo parlare di un tiramisù speciale, realizzato apposta per Pasqua, che lascerà tutti a bocca aperta per il suo gusto e la sua bellezza.

Per realizzarlo dovremo procurarci un uovo di cioccolato, al latte o al cioccolato fondente, come preferiamo. Poi dovremo aprirlo e dividerlo nelle due metà.

Ora possiamo procedere alla preparazione vera e propria, dovremo bagnare i savoiardi nel caffè, sistemarli dentro alla metà dell’uovo e procedere a creare gli strati alternati al mascarpone, come sempre.

Una volta terminati gli strati possiamo coprire col classico strato di mascarpone e spolverata di cacao oppure possiamo mettere il mascarpone nella sac à poche e decorare. Se vogliamo possiamo aggiungere delle decorazioni, delle fragole o delle gocce di cioccolato.

Possiamo creare un tiramisù in entrambe le metà delle uova, avremo così realizzato due dessert eccezionali ed originali.

L’incredibile ricetta del tiramisù di Pasqua

Il nostro dolce è ora pronto per essere servito e per lasciare senza parole gli ospiti al pranzo di Pasqua. Con del cioccolato, un po’ di mascarpone e tanta fantasia abbiamo realizzato un dolce che piacerà a tutti.

Non dobbiamo dimenticarci di rompere l’uovo una volta finito il dessert: in questo caso anche il contenitore va mangiato, perché è di dolce cioccolato!

Consigliati per te