L’impensabile ed efficace sistema naturale per eliminare gli acari con le bustine da thè

L’ora del thè coi pasticcini. Un’abitudine tipicamente britannica, ma che abbiamo importato con piacere, soprattutto in questi lunghi pomeriggi invernali. Un thè caldo, magari con aromi speziati e particolari che ci ricordino le Indie. Un piacere unico. Ma anche l’impensabile ed efficace sistema naturale per eliminare gli acari con le bustine da thè, come da tradizione anglosassone. I famosi rimedi della nonna, quindi, in questo caso, delle coetanee della Regina Elisabetta. Ecco come fare, leggendo l’articolo dei nostri Esperti.

Bye bye acari sui cuscini

Cuscini, materassi e coperte. Tra dei maggiori luoghi preferiti dagli acari per depositarsi e riprodursi. Attenzione che questi parassiti possono essere decisamente nocivi soprattutto per i nostri bambini. Come fare, quindi, per non utilizzare prodotti chimici, ma solamente naturali? L’impensabile ed efficace sistema naturale per eliminare gli acari con le bustine da thè in questa procedura:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina
  • prendiamo un dispenser dotato di spruzzino;
  • riempiamolo con acqua calda, ma non troppo e 2 bustine di thè;
  • lasciamo in infusione per una decina di minuti;
  • spruzziamo l’infuso sui materassi, sui cuscini e sulle coperte;
  • esponiamo alla luce e all’aria fresca per eliminare l’umidità.

Possiamo tranquillamente ripetere la procedura un paio di volte al mese e garantirci un effetto naturale e di assoluta efficacia.

Due consigli tecnici

Con questo articolo ci proponiamo di fornire rimedi naturali, ma concreti per prevenire e contrastare la presenza di colonie nocive di acari nelle nostre camere. Ecco, quindi altri due accorgimenti molto utili in materia:

  • l’ora migliore per cambiare l’aria delle camere sarebbe quella serale, perché l’aria è più fredda e generalmente meno umida, diventando così la situazione più sfavorevole per gli acari;
  • utilizzare un deumidificatore ci permetterà di limitare la presenza di umidità in casa e non permettere agli acari di trovare quindi il loro habitat naturale.

Quando parliamo di acari, dobbiamo anche sempre ricordarci come sia praticamente impossibile eliminarli. Diffidiamo, quindi, di prodotti e pubblicità che sbandierino la loro eliminazione definitiva. Possiamo, invece, attraverso azioni e sistemi come quelli suggeriti, ridurne concretamente la presenza nelle nostre case. Suggeriamo la lettura in materia di acari dell’articolo di approfondimento sottostante.

Approfondimento

Il nemico è alle porte, come contrastare gli acari della polvere

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te