L’idea per una cena pronta in pochi minuti con due ricette con le mandorle che tutti ameranno

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Durante la settimana può succedere di tornare stanchi e spossati da lavoro. Non avere alcuna voglia di preparare la cena non è una colpa. Per risolvere la situazione bastano pochi ingredienti e una preparazione veloce e la cena sarà in tavola.

La ricetta di oggi è molto facile e si adatta sia agli amanti della carne che ai vegetariani. Ciò è possibile perché l’ingrediente principale del piatto sono le mandorle. Basterà quindi variare la proteina che le accompagna per accontentare tutti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

L’idea per una cena pronta in pochi minuti con due ricette con le mandorle che tutti ameranno.

Mandorle e zenzero

La cucina orientale usa spesso come ingredienti per le sue ricette lo zenzero e la salsa di soia. Se ad essi aggiungiamo delle mandorle e dei porri saltati si otterrà un sugo eccezionale.

Per i carnivori l’ingrediente finale sarà dello spezzatino di pollo o di manzo. Per i vegetariani basterà sostituirlo con una proteina vegetale o dei legumi.

Ingredienti:

  • 300g di spezzatino di pollo o manzo (variante vegetariana: tempeh, seitan o fagioli bianchi);
  • 130g di mandorle pelate;
  • zenzero fresco da grattugiare a piacimento;
  • farina semi integrale;
  • 200g di porri o cipollotti;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio di semi o d’oliva.

Procedimento

Cominciare sbucciando l’aglio e togliendo l’anima. Pelare lo zenzero e grattugiarlo e tagliare a rondelle il porro. Se la carne è ancora intera, ricavare dei tocchetti e infarinarli. Per la versione vegetariana, i tocchetti di seitan o tempeh possono essere comunque infarinati.

In una padella fare riscaldare un cucchiaio di olio di semi e aggiungere aglio, zenzero e porri.

Lasciare rosolare gli ingredienti a fuoco medio e mescolare. Aggiungere i tocchetti di carne o del sostituto vegetariano e fare dorare. Dopo qualche minuto aggiungere la salsa di soia e mescolare attentamente per distribuirla uniformemente.

Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e mescolare. Abbassare il fuoco e lasciare asciugare l’acqua. Cuocere per circa 10- 15 minuti. Nel frattempo, in un’altra padella o direttamente in forno, tostare le mandorle pelate con una presa di sale. Quando saranno brunite, unirle al preparato e fare amalgamare a fiamma alta. Spegnere il fuoco.

Ecco l’idea per una cena pronta in pochi minuti con due ricette con le mandorle che tutti ameranno.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te