L’Euro perde terreno nei confronti del Dollaro. Fin dove potrà scendere il cambio EUR/USD?

Il cambio Euro Dollaro ha chiuso la settimana di contrattazioni a 1,1520.

Come andiamo scrivendo ormai da mesi, è da maggio 2018 che le quotazioni sono ingabbiate nel range 1,12772 – 1,17667. Chiariamo subito, quindi, che nel medio termine solo la rottura di uno dei due livelli indicati darebbe direzionalità nel medio periodo.

La settimana scorsa aveva visto il cambio cercare  nuovamente di forzare l’estremo superiore del trading range di cui abbiamo parlato in precedenza, senza però riuscire nell’intento. Avevamo, quindi, scritto

A questo punto o l’Euro tira fuori gli attributi e strappa ancora al rialzo oppure si ritorna nella parte inferiore del range in area 1,12772.

La settimana appena conclusasi ha visto l’Euro indebolirsi, per cui ci aspettiamo un ritorno verso area 1,12772.

L’Euro perde terreno nei confronti del Dollaro. Fin dove potrà scendere il cambio EUR/USD? ultima modifica: 2018-10-06T08:01:30+02:00 da Redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV
Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.