L’Euro Dollaro alla prova del PIL americano

ProiezionidiBorsa

Il cambio EUR/USD segna il massimo di 1,1435, il massimo dall’11 maggio del 2015, per poi attestarsi a 1,1413.

Investing.com – L’euro tocca il massimo di quasi 14 mesi contro il dollaro questo giovedì, gli investitori sembrano non tenere conto del tentativo della Banca Centrale Europea di ridimensionare i commenti resi dal Presidente Mario Draghi a inizio settimana.
La moneta unica si avvia a registrare il terzo giorno consecutivo di aumenti dopo i commenti di martedì di Draghi che hanno alimentato le speculazioni che la BCE possa presto iniziare a ridurre il programma di allentamento monetario.

Draghi ha affermato che i fattori che pesano sull’inflazione nella zona euro sono principalmente temporanei, aggiungendo che la banca può ignorarli.

Il presidente ha inoltre dichiarato che lo stimolo della BCE sarà gradualmente ridimensionato man mano che l’economia della zona euro migliorerà.

Subito dopo, fonti della BCE hanno cercato di ridimensionare le speculazioni circa un inasprimento monetario, affermando che i mercati hanno frainteso le parole di Draghi.

Analisi di Proiezionidiborsa

Quali sono i valori da monitorare da ora ai prossimi 5 giorni?

Trend settimanale

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti fino all’area  1,1330/1,13. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure daily  inferiori ai 1,1275. Long sopra 1,1330. Short sotto 1,1275.

Area di minimo

1,1330/1,13

Area di massimo

1,1479/1,1455

Cosa farà cambiare la nostra previsione?

La variazione del trend settimanale come definito.

Consigliati per te