Lettera aperta di Proiezionidiborsa ai propri Utenti

Portofino

LEGGI LA STRAORDINARIA OFFERTA SU DUE METODI DI TRADING

Per accedere al Blog Riservato

Caro Cliente,

già da Gennaio 2011 ti abbiamo avvertito dei pericoli che potevano esserci fra Marzo/Giugno dello stesso anno fino a Luglio 2012, tranne automodifiche del Top or Bottom.

Nel panorama Nazionale ed Internazionale, siamo l’unica Azienda di previsione sui Mercati, che continua a mantenere intatta la stessa view, proprio perchè i nostri Metodi sono avvalorati da statistiche e algortitmi matematici, che si automodificano solo in base a determinate ragioni.

In base ai nostri Studi, tutti i pericoli dovevano venire meno dopo Luglio 2012, anche se bisognava prestare ancora attenzione e possibili dinamiche ribassiste nel 2013.

Fra Giugno ed oggi, i mercati azionari stanno subendo delle profonde trasformazioni tecniche e questo potrebbe far scivolare il bottom di alcuni mesi, tranne ulteriori automodifiche.

Ad oggi, non abbiamo ravvisato le condizioni tali da farci dire che un bottom definitivo si possa essere formato, anzi la situazione si complica e dinanzi a noi, ci potrebbero essere ribassi da far accapponare la pelle.

Negli ultimi mesi abbiamo più volte scritto:

il bottom potrebbe scivolare al trimestre Luglio/Agosto/Settembre oppure al primo trimestre del 2013.

Ogni giorno che trascorre avvalora lo “scivolamento dei termini” temporali e di prezzo(che potrebbero essere ancora profondi di un altro 30% di media).

Dinanzi a Noi, ci potrebbero essere ancora altri mesi molto drammatici, dove tutto potrebbe apparire precario e dove si potrebbe mettere in discussione anche le stesse basi dell’economia occidentale.

Ti continuiamo a dire di essere ancora molto cauto e di destinare ai mercati azionari solo una parte molto, ma molto marginale, del proprio patrimonio e di attendere tempi migliori per investire in ottica Buy and Hold.

Sii’ cauto!!!

Lo stiamo dicendo da mesi ed ancora non abbiamo cambiato idea:
con probabilità del 72% ca fra il 2011 ed il 2012 (con possibile scivolamento al primo trimestre del 2013) verrà segnato il minimo di questo decennio, e poi dovrebbe seguire un bull market di almeno 5 anni.

Continuiamo a dirlo e a ridirlo: nel breve bisogna prestare molta attenzione, in quanto siamo a stretto contatto con turning point di grande rilevanza (30 Luglio/6 Agosto).

Non dare nulla per scontato, e sappi che al peggio non c’è mai limite, e quindi non seguire sirene e/o abbagli di guadagni facili.

Tutt’oggi, la situazione macroeconomica internazionale non è ancora lineare e dietro ad ogni angolo, si possono annidare seri pericoli.

Devi però sapere, che quello che sta accadendo oggi, è già accaduto diverse volte nei secoli precedenti, e quindi non devi avere paura.

Devi sapere che quello che oggi ti sembra un pericolo, fra qualche anno, lo vedrai come una grande opportunità che avrai saputo o meno sfruttare a tuo vantaggio.

Oggi non devi fare panzanate, devi essere accorto, cauto e razionale..Non ti far prendere nè dal panico e nè dalla gioia..

Sii sobrio!

Fra qualche anno, quello che oggi viene venduto come patate rancide varrà oro..ma non è ancora il momento per acquistare e stare tranquillo nelle tue posizioni!
Però il tempo di grandi rialzi non è lontano!
Lo dice la statistica!

Ti Auguriamo OGNI BENE!

LEGGI LA STRAORDINARIA OFFERTA SU DUE METODI DI TRADING

Per accedere al Blog Riservato

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x