L’elisir di lunga vita è nelle bevande. Ecco 8 cose da bere e 8 cose da non bere

Quando si vuole avere uno stile di vita sano ci si focalizza molto su cosa mangiare e poco sul cosa bere. Invece, l’elisir di lunga vita è nelle bevande.

Devi sapere che l’acqua è il costituente principale dell’organismo.

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In un uomo adulto di taglia media (70 Kg) rappresenta approssimativamente il 60% del peso corporeo, cioè circa 40 Kg.

Le donne, rispetto all’uomo, hanno un contenuto minore di acqua, pari a circa il 50% del peso corporeo.

L’elisir di lunga vita è nelle bevande. Ecco 8 cose da bere e 8 cose da non bere

Il segreto per stare in forma, quindi, non è solo nel tenere sotto controllo la propria alimentazione, ma anche nella scelta dei liquidi da assumere nel corso della giornata.

Ci sono alcune bevande, che, accompagnate da un’alimentazione sana e attività fisica, possono aiutare a stare meglio e talvolta persino a dimagrire se assunte regolarmente, accelerando il metabolismo e la diuresi.

Altre invece che fanno l’esatto opposto come le bibite gassate e le bevande confezionate e zuccherate.

Queste vanno sostituite con delle bevande naturali preparate con ingredienti naturali.

Otto cose da bere

  • Acqua e limone. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa.
  • Acqua di cocco. Presenta un apporto calorico molto ridotto ed un contenuto di grassi minimo.
  • Te’ verde. Contiene sostanze in grado di portare ad una maggiore capacità dell’organismo di bruciare i grassi in eccesso.
  • Karkade’,un infuso che viene preparato con i fiori di ibisco essiccati.
  • Yerba Mate, è una pianta sempreverde originaria del Brasile e del Paraguay, ma diffusa anche in altre regioni del Sudamerica.
  • Rooibos, la totale assenza di caffeina la rende la bevanda ideale per sostituire il caffè.
  • Frullati e centrifugati freschi con frutta e verdura di stagione.
  • Tisana al tarassaco. Il tarassaco rappresenta una delle erbe officinali dalle più spiccate proprietà diuretiche.

8 Cose da non bere

  • Succo di frutta con alta percentuali di zuccheri.
  • Bevande light che contengono dolcificante artificiale.
  • Soda e bibite eccessivamente gassate.
  • Succo a base di concentrato.
  • Cola.
  • Un’elevata dose di caffè.
  • Alcolici.
  • Bibite energetiche.
(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

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