Leggendo questo articolo si scoprirà come disintossicarsi con la frutta e la verdura di marzo

La primavera è la stagione della rinascita. Ci si lascia alle spalle il grigiore dell’inverno e si ha voglia di farsi coccolare dal tepore dei raggi del sole. Fare spazio a questa nuova stagione non è sempre così semplice.

Le giornate più lunghe e l’aumento delle temperature possono provocare uno scompenso biologico ormonale e di tutto il corpo. Capita di sentirsi molto più stressati e stanchi. Questi stati d’animo potrebbero abbassare le difese immunitarie e rendere il corpo più vulnerabile alle malattie di stagione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La natura, però, ci viene incontro, fornendo gli elementi necessari per difendere il corpo. Non è un caso che nel mese di marzo ci siano frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C. Non solo arance, quindi. Ecco perché leggendo questo articolo si scoprirà come disintossicarsi con la frutta e la verdura di marzo.

Quali sono gli alimenti del mese di marzo che aiutano a disintossicarsi?

Tutti gli alimenti presenti nella dieta di marzo aiutano ad disintossicare il fegato.

Gli spinaci sono ricchi di sali minerali e svolgono un’azione antiossidante e diuretica. Possono essere mangiati cotti al vapore o crudi con un filo d’olio e limone.

Gli asparagi, ricchi di fibre e vitamine, aiutano ad assorbire il ferro e il calcio. Svolgono un’azione lassativa. Hanno poche calorie e aumentano il senso di sazietà.

I carciofi contengono potassio e cinarina che depura il fegato (combatte il colesterolo dannoso e aiuta quello buono). Aiutano, inoltre, a prevenire malattie come l’ictus.

Le fragole sono un alimento diuretico e disintossicante grazie alla vitamina C e ai flavonoidi. Aiutano a combattere lo stress e la stanchezza.

Alcuni consigli per favorire il benessere del corpo e della mente

In primavera l’alimentazione diventa più leggera. C’è bisogno di cibi freschi e poco pesanti per affrontare le giornate.

Per favorire il benessere fisico e mentale è importante praticare attività fisica, anche solo con lunghe passeggiate. Si prediliga l’aria aperta.

I raggi del sole rigenereranno il corpo e lo spirito.

Ecco, dunque, perché leggendo questo articolo si scoprirà come disintossicarsi con la frutta e la verdura di marzo e rimanere in forma.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te