L’economia britannica è sufficientemente solida per la Brexit? Trend in corso del cambio euro sterlina

Il cambio euro sterlina oggi si porta  a 0,8853.

Ecco cosa scrive Ava Trade:

La BoE è impaziente di conoscere i dati Prodotto interno lordo (PIL) del Regno Unito – Q1 2018 Venerdì 29 giugno 2018 alle 8:30 GMT

Lo scorso mese, il più basso livello di spesa delle famiglie degli ultimi tre anni e il calo degli investimenti delle aziende hanno portato l’economia britannica a registrare il peggior trimestre degli ultimi cinque anni, secondo quanto riportato dall’Office for National Statistics.

I dati ufficiali indicano che il PIL britannico è calato allo 0.1% nel primo trimestre, in ribasso dallo 0.4% dello scorso trimestre.

Questa situazione alimenta ulteriormente le preoccupazioni per un deterioramento della crescita mentre il paese si prepara ad uscire dall’UE nel 2019. Alcuni economisti e la Bank of England stessa prevedevano una crescita più elevata. Al momento, il consenso prevede una crescita del PIL attorno all’1.2% per l’intero 2018, con una possibile ripresa nel secondo trimestre.

I dati di questo mese confermeranno tale prospettiva per l’economia britannica?

Gli esperti di mercato sono divisi in 2 gruppi:

Fattori rialzisti per il GBP

Il settore dei servizi è solido e ha contribuito maggiormente al PIL.

Theresa May vanta ora un maggior controllo dei negoziati sulla Brexit.

Fattori ribassisti per il GBP

Il PIL britannico è calato più del previsto.

I negoziati sulla Brexit sono in ritardo

Analisi di Proiezionidiborsa

Cosa attendere nei prossimi giorni per il cambio euro sterlina?

Scenario   

Legenda

Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

10,8782

20,8752

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 0,8782 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Come al solito si procederà per step.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te