Le zone dove è più doloroso tatuarsi e cosa fare contro il dolore

Farsi un tatuaggio, ormai è di moda da molti anni. Sono poche le persone che non ne hanno almeno uno, anche piccolo, in qualche parte nascosta del corpo.
Decidere di farsi un tatuaggio, è una scelta importante e chi è troppo sensibile al dolore, dovrebbe pensarci bene.
La domanda ricorrente che viene posta ai tatuatori è proprio questa: quali sono le zone dove è più doloroso tatuarsi e cosa fare contro il dolore?
Il dolore, dipende principalmente dalla parte del corpo e dalla grandezza del disegno.

Ecco le zone dove è più doloroso tatuarsi e cosa fare contro il dolore

Tutto dipende dalla soglia del dolore che ciascuno ha e comunque, tutti ne parlano come un esperienza abbastanza dolorosa.
Il dolore è più o meno intenso, a seconda della zona del corpo in cui viene eseguito, poiché alcune parti, sono meno sensibili di altre. Le zone migliori dove farlo e dove si sente meno dolore sono quelle in cui c’è una presenza maggiore di massa grassa.

Le zone dove si avverte maggiormente il dolore sono:

a) viso;
b) petto;
c) ascella;
d) polpaccio;
e) anca;
f) dorso;
g) giunture;
h) zona intima;
i) piede.

Le zone dove si avverte meno dolore sono:

a) braccio superiore;
b) spalla;
c) collo e nuca;
d) glutei;
e) avambraccio;
f) coscia;
g) tibia.

Come alleviare il dolore

Bere molta acqua

Bere molto, durante le 12 ore precedenti al tatuaggio  aiuta a tenere la pelle ben idratata. Questo farà in modo che, l’inchiostro si possa fissare meglio nell’epidermide, il tatuaggio verrà eseguito in un tempo minore, con meno fuoriuscita di sangue e meno dolore.

Dormire almeno sette ore la notte prima del tatuaggio

Per riuscire a resistere durante la seduta del tatuaggio e non sentire eccessivo dolore, occorre aver dormito la notte precedente la seduta.

Brevi pause durante il tatuaggio

In accordo col tatuatore, è opportuno fare delle brevi e poche pause, in modo da riposare e riacquistare le forze per poter continuare la seduta, specie se questa, viene eseguita in dei punti molto dolorosi.

Consigliati per te