Le ultime raccomandazioni per guadagnare sui mercati

mercati-azionari

Ottobre si sta rivelando un mese complicato. Quali le ultime raccomandazioni per guadagnare sui mercati?

La situazione sui mercati

Attualmente i mercati europei sono in una fase di debolezza. Pochi minuti prima del giro di boa delle 12, infatti, il Ftse Mib registrava un passivo dello 0,75%. E non era il solo nel Vecchio Continente. Infatti anche il Cac 40 di Parigi arrivava a perdere nello stesso momento lo 0,6%. Leggermente peggio faceva il Dax di Francoforte con un -0,65%. Anche Londra veniva fotografata in territorio negativo anche se con un marginale -0,05%.

Le previsioni per ottobre

Il ribasso visto a ottobre, dunque, continua e potrebbe durare ancora qualche giorno. Se non spingersi addirittura fino a fine mese. Ma si tratta, però, di un ribasso che può essere sfruttato come occasione d’acquisto in vita del probabile rally di fine anno. In altre parole: ci sono diverse possibilità di guadagnare sui mercati. Come sottolineano anche le raccomandazioni viste sui titoli. Diversi infatti i Buy per Piazza Affari. Un esempio è quello del rating Buy su Iren (target price a 2,90 euro) arrivato in occasione del terzo bond green.

Le ultime raccomandazioni per guadagnare sui mercati

Stesso motivo e stesso rating anche per Banca Imi che valuta Iren degna di un acquisto. Ma in questo caso il t.p sale a 3,4 euro. Sempre per un obbligazionario, parte il Buy di Banca IMi su Eni con target price a 20,30 euro. Sempre in ambito energetico si passa a Saipem. Per l’ex satellite del cane a sei zampe Equita assegna un rating Buy. A suo favore, infatti, i nuovi contratti arrivati da BP sul giacimento di Azeri-Chirag-Gunashli (Azerbaijan). T.p per il titolo: 5,6 euro.

Sul fronte dei bancari, per Banca Imi ancora, Unicredit può avere, oltre al rating Buy, anche un fair value di 14,30 euro grazie alla probabile vendita di un portafoglio di Utp da 1 mld di euro circa.

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti sui titoli azionari indicati

Consigliati per te